Terre del Reno
1 Maggio 2025
Da venerdì 9 a domenica 11 maggio, il centro del paese sarà animato da un ricco programma di eventi

Torna la Fiera di Maggio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Terre del Reno investe su viabilità e territorio

Con la seduta del Consiglio comunale del 28 aprile, Terre del Reno compie un passo deciso verso il miglioramento della viabilità locale, stanziando 500mila euro per il rifacimento delle strade

San Carlo. San Carlo si prepara ad accogliere il ritorno della tanto attesa Fiera di Maggio, un appuntamento che unisce comunità, divertimento e cultura locale. Da venerdì 9 a domenica 11 maggio, il centro del paese sarà animato da un ricco programma di eventi adatti a tutte le età.

Ogni sera sarà attivo il punto ristoro con cibo e bevande per tutti i gusti, mentre il Luna Park porterà la magia delle giostre nel cuore del paese. Non mancheranno i giochi di una volta, le attività per i più piccoli come il truccabimbi e i LEGO giganti, e il tradizionale mercatino degli hobbisti.

La Fiera si aprirà venerdì 9 maggio alle ore 21.30 con il concerto de Gli Autoritratti insieme al poliedrico Andrea Poltronieri. Sabato 10, a partire dalle ore 16.30, spazio al “San Carlo Dog Show” in collaborazione con Morgania & Co., seguito dalla musica anni ’70, ’80 e ’90 con Cristian e Maccio dalle 18.30. Domenica 11 maggio si chiuderà in
bellezza con karaoke, balli di gruppo, una sfilata di moda sotto le stelle alle 21.00 e, a seguire, un emozionante spettacolo pirotecnico.

La manifestazione è organizzata con il patrocinio e il contributo del Comune di Terre del Reno, in collaborazione con la Pro Loco di San Carlo e la Sagra della Zucca e del suo Cappellaccio Ferrarese IGP, e con il prezioso supporto di attività commerciali del territorio.

Un’occasione imperdibile per vivere la comunità, promuovere le eccellenze locali e divertirsi in compagnia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com