Terre del Reno
30 Aprile 2025
Il gesto di inciviltà all'ingresso del campo da tennis di via Belvedere. La condanna del Comune di Terre del Reno

Atti vandalici a Mirabello, graffiti e scritte sui muri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Una passeggiata ecologica per la Giornata della Terra

In occasione della Giornata della Terra, il Comune di Terre del Reno, con il patrocinio ufficiale e in collaborazione con l’associazione Plastic Free Onlus, organizza per venerdì 26 aprile una passeggiata ecologica aperta a tutta la cittadinanza, con partenza prevista alle ore 9 dal parco Chico Mendes di San Carlo

Approvato lo schema per il recupero di Villa Rabboni-Cassini

L’amministrazione comunale di Terre del Reno fa sapere che, con deliberazione di Giunta Comunale n. 39 dell’8 aprile 2025, è stato approvato lo schema di convenzione con la Regione Emilia-Romagna per la realizzazione del progetto di recupero della Villa Rabboni-Cassini a Sant’Agostino

Mirabello. Il Comune di Terre del Reno condanna con fermezza l’atto vandalico avvenuto nei giorni scorsi all’ingresso del campo da tennis di via Belvedere, a Mirabello. I danni, per fortuna limitati a graffiti e scritte su superfici, non hanno comportato conseguenze strutturali, ma rappresentano comunque un gesto di inciviltà che offende l’intera comunità.

Con tutta probabilità si tratta di un’azione compiuta da qualche persona a cui evidentemente manca il senso civico e il rispetto per i beni comuni. Simili episodi sono inaccettabili e contrari ai valori di rispetto e convivenza che ogni cittadino dovrebbe condividere.

Il Comune sta valutando gli interventi di ripristino necessari per restituire decoro all’area e invita tutti i cittadini a contribuire alla tutela dei beni pubblici, vigilando sul territorio e promuovendo comportamenti rispettosi del patrimonio comune.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com