Codigoro. Dopo le tappe a Mezzogoro e a Caprile, approda a Codigoro, questa sera, mercoledì 30 aprile, alle ore 20.30, al Circolo Nautico “Volano”, la proiezione del film Il Diritto di Contare”.
L’iniziativa promossa dal Comune di Codigoro e dall’Udi di Codigoro, in collaborazione con il Circolo Nautico “Volano”, ambisce a far riflettere su temi quali disuguaglianza di genere e razzismo.
La pellicola è incentrata sulla storia vera di Katherine Johnson, matematica e fisica della Nasa, che aveva sfidato pregiudizi, stereotipi e barriere sociali, contribuendo, in modo significativo, alla riuscita della missione Apollo 11 nello spazio.
La serata al circolo nautico, in presenza della sindaca Sabina Alice Zanardi e dell’Assessora alle pari opportunità, Graziella Ferretti, sarà un’occasione per un confronto, in grado di sviscerare pregiudizi e luoghi comuni che ostacolano, ancora oggi, la piena parità di genere.
La partecipazione è gratuita.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com