Altri sport
30 Aprile 2025
Buone performance di Francesca Campagnoli nel settore giovanile e di Valentina Deserti nel settore assoluto

Un aprile di ottimi risultati per l’Atletica Estense

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al via le fasi finali di biliardo

Al tavolo verde saranno quasi seicento i partecipanti che giocheranno per conquistare titoli provinciali e nazionali, sia individuali e a squadre. La conclusione della stagione del biliardo Uisp, da diversi anni, si tiene al centro sociale ‘Il Quadrifoglio’ di Pontelagoscuro

Con ancora addosso le tossine dello Spring Campus e delle festività pasquali non sono però mancati i risultati di Atletica Estense nelle competizioni di fine aprile, periodo “bollente” per l’attività del settore giovanile e d’esordio per quello assoluto.

Gare giovanili al Campo Scuola il giorno del Patrono della nostra città con la cadetta Ilaria Carrara che all’esordio nel salto triplo agguanta subito un salto a 10,07 metri e si piazza tra le migliori della graduatoria regionale stagionale U16 per replicare ventiquattro ore dopo a Imola nel salto in lungo a 4,55 m. Ma la pista imolese esalta soprattutto la cadetta Francesca Campagnoli nei 300 metri a ostacoli, sebbene con una tecnica di passaggio da migliorare si esalta nei 35 metri che dividono le barriere e accreditata di un ottimo 44”0 nei 300 m. piani taglia il traguardo della gara a ostacoli in 49”4 mettendo nel mirino il primato provinciale della categoria (48”3) che risale al 1994.

Sempre a Imola negli 80 metri ancora un sensibile miglioramento per Noemi Battaglia che aveva aperto la stagione sopra gli 11”0 ed è già scesa in poche gare a 10”7. La palma della “Best Performance” del fine settimana di Atletica Estense è per l’allieva Valentina Deserti, già campionessa regionale di cross 2025 affronta senza paura i 1.500 metri al Trofeo Liberazione del 25 aprile scorso di Modena e si migliora di oltre dieci secondi chiudendo in 4’49”38 miglior “crono” in regione tra le U18 cogliendo subito lo standard per l’accesso ai campionati italiani allievi di fine giugno a Rieti.

Sebbene le temperature non siano ancora ideali buone le prove delle sprinter Alice Melotti e Giulia Marchetti che chiudono i 100 metri rispettivamente in 12”26 e 12”70 che per la Marchetti rappresenta il record personale, primato personale anche per Alice Campanini che nel giro di pista chiude a 1’01”70.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com