Voghiera
30 Aprile 2025
Domenica 4 maggio, alle ore 17, nella cornice della Sala delle Bifore della Delizia di Belriguardo

Concerto di Primavera con la Filarmonica di Voghenza

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Voghiera. Ci sarà un grande “Concerto di primavera” domenica 4 maggio, alle ore 17, nella cornice della Sala delle Bifore della Delizia di Belriguardo (via Provinciale 274, Voghiera), con la storica e intramontabile Filarmonica di Voghenza, diretta dal Maestro Roberto Valeriani.

La realtà voghentina, come da tradizione, ritornerà sul palco per inaugurare la nuova stagione concertistica 2025, dopo che una parte della Filarmonica ha partecipato, lo scorso 25 aprile, alle manifestazioni per la giornata della Liberazione e in ricordo di Papa Francesco.

Per quest’occasione la Filarmonica presenterà un organico di grande prestigio, con quasi 40 musicisti sul palco di cui due ospiti speciali: i cantanti Stefania Chiari e Marco Filocamo. Il programma partirà dalla tradizione classica nella prima parte, con brani come l’Italiana in Algeri di Gioacchino Rossini, il Bolero di Maurice Ravel, Giù la Testa di Ennio Morricone e altre colonne sonore di John Williams e Piazzolla. Si proseguirà poi con la seconda parte più di brani famosi come Skyfall di Adele e diversi medley come Latin Gold, Brava Mina e Blues Brothers Revue. Questo appena elencato sarà un’anticipazione di quello che il pubblico potrà gustare domenica sera, a partire dalle ore 21. Presenterà la serata Emanuela Pambianchi.

L’ingresso in sala sarà a partire dalle ore 16.30 e il costo del biglietto è di € 10, finalizzato a sostenere l’associazione per proseguire nelle proprie attività musicali. Per informazioni e dettagli sul concerto è possibile contattare la segreteria al numero 3279465064 o tramite mail a bandafilarmonicavoghenza@gmail.com.

Un momento di grande musica e cultura nel territorio ferrarese, con l’auspicio di un anno ricco di musica e bellezza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com