Bondeno
30 Aprile 2025
Il 2, 3 e 4 maggio a Stellata si parte con i "Trì dì in mota", come da tradizione

A Bondeno inizia la lunga stagione delle fiere e dei festival

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Una passeggiata ecologica con Plastic Free

Domenica 27 aprile, lungo le vie di Bondeno capoluogo, si terrà una passeggiata ecologica organizzata dall’associazione Plastic Free. Gli interessati potranno recarsi alle ore 14.30 presso il ritrovo organizzato alla fontana di via Pironi

Bondeno. Le giornate si sono allungate e la bella stagione sta finalmente facendo capolino in una primavera piuttosto variabile: ci sono quindi tutte le carte in regola per dare il via alla lunga stagione delle fiere e dei festival sul territorio comunale di Bondeno, in partenza già da questo fine settimana e programmati sino all’autunno.

A inaugurare il ricco palinsesto, come da tradizione, sarà il gruppo degli Ex Pirat con l’ormai imperdibile evento “Trì dì in mota”, in scena da venerdì 2 a domenica 4 maggio a Stellata presso il parco della club house “Ex Pirat”.

«Un bellissimo appuntamento di socialità aperto a tutti che unisce in maniera coinvolgente la passione per i motori a quella per la musica e il buon cibo – è il commento del sindaco, Simone Saletti –. Per tre giorni, i biker del gruppo “Es Pirat”, che ringrazio sentitamente, faranno divertire i tanti avventori, con un palinsesto molto ricco e, soprattutto, con un occhio di riguardo alla beneficenza in particolare rivolta ai bambini».

Tute in pelle, stemma dei pirati, musica, divertimento e il cuore rivolto alla solidarietà: questi gli ingredienti essenziali del festival dei motociclisti che aprirà una stagione di appuntamenti molto ricca: «Soltanto a maggio, sono in programma quattro tra fiere e manifestazioni di più giorni, peraltro tutte localizzate nelle nostre frazioni – aggiunge Saletti –, un chiaro segnale di come il territorio comunale sia vivo dal centro sino ai centri urbani più lontani. A giugno poi gli appuntamenti non si fermeranno, con altri quattro eventi in altrettanti fine settimana. In definitiva – conclude il primo cittadino – da qui all’inizio dell’estate sono programmati eventi di socialità senza soluzione di continuità in grado di soddisfare i gusti di tutti i cittadini. Il merito è delle nostre tante associazioni e organizzazioni di volontariato, cui va il più sincero ringraziamento per contribuire a mantenere attivo e dinamico il territorio».

Associazioni che da sempre rappresentano l’ossatura portante della programmazione locale: «Non è scontato poter contare su un insieme di volontari così vasto e diffuso – chiosa l’assessore alla Promozione del territorio, Michele Sartini –: tantissime persone, a Bondeno, scelgono di destinare parte del loro tempo libero agli altri, e questa è indubbiamente una delle caratteristiche più speciali del nostro territorio che vogliamo continuare a incoraggiare e sostenere».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com