Occhiobello
29 Aprile 2025
Hanno portato un contributo di letture, durante l’inaugurazione, i giovani del consiglio comunale dei ragazzi

Mostra Partigiani del Polesine in biblioteca fino al 5 maggio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Stop alle auto sulla strada arginale

Come ogni anno, il sabato e nei giorni di festa entra in vigore il divieto, nei territori di Occhiobello e Stienta, di transito dalle 8 alle 20

Servizi digitali, è Leonardo il primo nato iscritto all’anagrafe digitale

Più veloci e immediate le pratiche grazie allo stato civile digitale. Un servizio al cittadino attivo anche nel Comune di Occhiobello dove, nei giorni scorsi, è avvenuta la prima registrazione anagrafica digitale di un neonato, Leonardo, i cui dati sono stati inseriti nell’archivio nazionale informatizzato dei registri dello stato civile (Ansc)

Occhiobello. Dalle parole del regista Alberto Gambato un accorato ricordo della genesi della mostra fotografica Partigiani del Polesine, nata dagli scatti del fotoreporter di guerra Mario Dondero.

È stata inaugurata in biblioteca l’esposizione, visitabile fino al 5 maggio, che ritrae i luoghi che furono teatro della lotta partigiana nel Polesine tra il 1943 e il 1945. Una mostra, promossa dall’Anpi, già itinerante nel 2014 e che in collaborazione con Arci Rovigo è arrivata a Occhiobello per celebrare gli 80 anni della liberazione dal nazifascismo.

Hanno portato un contributo di letture, durante l’inaugurazione, i giovani del consiglio comunale dei ragazzi.

Tra gli intervenuti, inoltre, Antonella Toffanello, presidente provinciale Anpi e Andrea Tincani in rappresentanza del direttivo provinciale Arci.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com