Altri sport
30 Aprile 2025
Dodici i titoli conquistati nella rassegna cui hanno partecipato tutte le società del territorio

Nuoto, incetta di medaglie per il Cus Ferrara ai Provinciali Uisp

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al via le fasi finali di biliardo

Al tavolo verde saranno quasi seicento i partecipanti che giocheranno per conquistare titoli provinciali e nazionali, sia individuali e a squadre. La conclusione della stagione del biliardo Uisp, da diversi anni, si tiene al centro sociale ‘Il Quadrifoglio’ di Pontelagoscuro

Presso la piscina comunale di Ferrara si sono svolti i campionati provinciali Uisp aperti alle categorie Esordienti e Giovanissimi cui hanno partecipato tutte le società del territorio e anche gruppi di Modena e Bologna con società in sede ferrarese. Gli atleti del Cus Ferrara nuoto hanno ottimamente figurato portando a casa tante medaglie.

Tra i più piccoli, gli Esordienti C, podio per Anna Rizzi nel 50 dorso. Negli Esordienti B1 si è laureata campionessa provinciale Margherita Londra nei 50 stile libero; per lei anche un argento nella rana. Sempre nei B1 Alice Miglioli è salita sul secondo gradino del podio nel 50 dorso.

Esordienti B (secondo anno) con Viola Bertasi protagonista; per lei due medaglie d’argento nei 50 rana e 50 farfalla. Bronzo per Sofia Canella nel 50 dorso, poi argento per Sofia El Azery nel 100 misto, bronzo per Marco Dalla Torre nel 50 dorso e anche per Cristian Zapaterra nel 50 farfalla.

Negli Esordienti A primo anno, conquista due ori Jacopo Trentini nel 100 farfalla e nel 200 misto. Negli Esordienti A secondo anno, due medaglie d’oro per Francesco Candiani nei 50 e 100 stile libero; argento e bronzo nelle stesse gare per Emanuele Benini. Nelle donne invece oro e titolo per Anna Prosdocimi nel 100 rana e argento per Giulia Elisabetta Gruppioni nei 100 rana e 100 farfalla. Antonia Bonizzi argento e bronzo nel 50 e 100 stile libero, mentre la miglior prestazione della giornata arriva da Anita Bonora che nel 200 mx vince e firma il nuovo record societario che resisteva da 4 anni, portandolo a 2’43”68.per lei successo anche nei 50 stile libero.

Tra i Giovanissimi oro per Matteo Cavallina nel 50 stile liber; per lui anche bronzo nel 100 m. Due medaglie d’oro per Nicola Candiani nella rana e nei misti; argento nelle stesse gare per Sissi Migliorini. Primo gradino del podio per Giulia Maccanti nei misti e nella farfalla; Bianca Bosi bronzo nel 100 misto e nel 50 stile, Riccardo Bottoni bronzo nel 100 mx e nel 50 rana Giulio Franzoni bronzo nel 50 farfalla.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com