Occhiobello
29 Aprile 2025

A Santa Maria Maddalena la “Festa del 1° Maggio – Super Pippo Show”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Stop alle auto sulla strada arginale

Come ogni anno, il sabato e nei giorni di festa entra in vigore il divieto, nei territori di Occhiobello e Stienta, di transito dalle 8 alle 20

Servizi digitali, è Leonardo il primo nato iscritto all’anagrafe digitale

Più veloci e immediate le pratiche grazie allo stato civile digitale. Un servizio al cittadino attivo anche nel Comune di Occhiobello dove, nei giorni scorsi, è avvenuta la prima registrazione anagrafica digitale di un neonato, Leonardo, i cui dati sono stati inseriti nell’archivio nazionale informatizzato dei registri dello stato civile (Ansc)

Occhiobello. La voglia di stare insieme è tanta e ha invogliato la Pro Loco Occhiobello Santa Maria Maddalena Aps a organizzare (in collaborazione con le associazioni Atmosfera Santastica, Amici della Piazza, Barbara Soccorso, Protezione Civile Occhiobello Stienta, Occhio Civico e, con il patrocinio del Comune di Occhiobello) una nuova iniziativa in programma giovedì (dalle ore 17) nel piazzale del supermercato Prix (in via Eridania 151).

S’intitola “Festa del 1° maggio 2025 – Super Pippo Show”. “E’ un’idea che parte da lontano – spiega il presidente Paolo Urru – Sino al 2018, in questa data, s’è spesso svolta una manifestazione che, poi, non è stata indetta per vari motivi, tra cui la pandemia di Covid che ci ha condizionato per più anni. Da diversi mesi avevamo pensato di ripristinare la festività, parlandone in primis con la famiglia Pregnolato e, poi, con le altre associazioni. Insieme abbiamo intrapreso questo percorso che sarà dedicato a Filippo. In passato era un evento sentito e riteniamo che lavorando sodo possa tornare ad esserlo. Siamo positivi già per questo nuovo debutto pur inserendosi in un ponte festivo”.

Numerosi cittadini saranno in vacanza, ma non tutti, e questi avranno l’opportunità di trascorrere ore spensierate e allegre in una location inedita per queste serate, ma funzionale sul piano logistico (area grande e con specifiche zone per la sosta dei veicoli). Sul palco si susseguiranno tre artisti. Gli SB Project – Soul & Blues Band con le loro sonorità eterogenee e multi timbriche oscillanti tra il soul, il blues ed il rock’roll. I Front Hum Camels che, con uno stile tipicamente elettrico, propongono sonorità tipiche del sud degli Usa (quando le radici della musica nera s’incrociarono con quella Yankee dando vita al southern). La chiusura è affidata al dj set Flora con Salvo Gagliano – voice performer e le ballerine che faranno sicuramente danzare i presenti. Non può mancare lo spazio food curato da Ittica Rosolina (fritto misto, paella ed altro), dall’Azienda Agricola La Bisiola, dall’Agriturismo Corte Bonicella (arrosticini), da Aim\ Glutenfree (con primi, secondi e dolci, con attenzione alle intolleranze). Per accompagnare le pietanze sarà possibile degustare bibite, birra, sprizz e vino con le postazioni curate da Atmosfera Santastica e Amici della Piazza.

Ci saranno, inoltre, gli stand della Pro Loco Occhiobello Santa Maria Maddalena Aps, di “Forza di un filo di lana” e dell’Associazione di Volontariato Giulia Odv che, dal 2006, è attiva nella raccolta di fondi per sostenere, con figure professionali specifiche, i piccoli pazienti oncologici (e le loro famiglie) nel difficile cammino della malattia. Un motivo in più per esserci.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com