Occhiobello
29 Aprile 2025

Un Po di pulizia, volontari al lavoro tra parchi e centro storico

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Stop alle auto sulla strada arginale

Come ogni anno, il sabato e nei giorni di festa entra in vigore il divieto, nei territori di Occhiobello e Stienta, di transito dalle 8 alle 20

Servizi digitali, è Leonardo il primo nato iscritto all’anagrafe digitale

Più veloci e immediate le pratiche grazie allo stato civile digitale. Un servizio al cittadino attivo anche nel Comune di Occhiobello dove, nei giorni scorsi, è avvenuta la prima registrazione anagrafica digitale di un neonato, Leonardo, i cui dati sono stati inseriti nell’archivio nazionale informatizzato dei registri dello stato civile (Ansc)

Occhiobello. Una cinquantina di partecipanti, fra cui molti bambini, alla passeggiata ecologica per le vie del paese. La manifestazione regionale Un Po di pulizia di domenica 27 aprile ha raccolto volontari di Plastic Free e cittadini, animati da un unico scopo: raccogliere quanto abbandonato da altri nell’ambiente.

I partecipanti si sono divisi in squadre e hanno percorso alcune vie del centro storico di Santa Maria Maddalena, parchi, via Pepoli, sottopasso ferroviario, via della Stazione, strada arginale fino alla cava, raccogliendo plastica, vetro, carta e tantissimi mozziconi di sigaretta.

Alla giornata hanno collaborato Plastic Free, Protezione civile, Barbara Soccorso, Anc e Vogatori che hanno messo a disposizione l’area come punto di ritrovo per i volontari.

La manifestazione si è svolta con il patrocinio del Comune e il contributo della Regione Veneto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com