L’Adamant chiude con un successo comodo la seconda fase e si guadagna i playoff da seconda in classifica, dove incontrerà al primo turno i trevigiani di Oderzo, settimi in graduatoria.
Gara uno si giocherà domenica alla Bondi Arena, ritorno mercoledì 7 maggio in Veneto ed eventuale “bella” domenica 11 ancora tra le mura amiche del palasport cittadino. Nell’ultimo turno dei play-in Ferrara non ha problemi contro Iseo, chiudendo la pratica già nel primo tempo: ora la parte più attesa della stagione, coi biancazzurri che tenteranno di nuovo l’assalto alla promozione.
Partenza convinta dell’Adamant, che chiude le maglie in difesa e si fa sentire a rimbalzo d’attacco: Sackey e Solaroli giganteggiano in area, e al 4’ è già 11-2. Chessari dall’angolo porta i suoi sul +9 ma di là Bonavida e Cravedi tengono a galla una Iseo comunque volitiva, poi è Marchini a spezzare come spesso capita il primo quarto in due e a segnare la tripla del 23-13. Casagrande ne piazza sei di fila e Ferrara vola sul +17 in totale controllo del match, anche perché i bresciani – dopo una buona parte centrale del primo quarto – fanno più fatica. Marchini è ‘on fire’ e al 13’ è 38-15, con la gara ormai indirizzata sui binari biancazzurri: Iseo ci prova ma in casa l’Adamant è tutta di un’altra pasta e al 20’ è 49-33. In avvio di terzo quarto, però, arriva un parziale di 4-10 che rimette gli ospiti in partita: Ferrara non è aggressiva come nei primi due quarti ma in attacco si appoggia a Solaroli e a Drigo per il nuovo +15 al minuto 26. Il blackout dura poco e l’Adamant torna a macinare punti, la tripla frontale di un redivivo Santiago vale il 67-47 e scalda una Bondi Arena che pregusta già i playoff. L’ultimo quarto è un monologo dei biancazzurri, che toccano anche il +27 grazie ad un Chessari alla sua miglior prestazione stagionale, e si proiettano nel migliore dei modi alla post season, dove al primo turno troveranno Oderzo, capace di battere nell’ultimo turno la Sangiorgese. Ora si entra nel vivo, i playoff aspettano l’Adamant.
ADAMANT FERRARA – SYNETO ISEO 93 – 64 (26-13; 49-33; 70-51):
FERRARA: Dioli, Sackey 10, Casagrande 6, Drigo 8, Santiago 12, Tio 1, Yarbanga 8, Solaroli 14, Chessari 7, Ballabio 8, Braga 2, Marchini 17. All. Benedetto.
ISEO: Zugni, Raineri ne, Cravedi 17, Procacci 2, Gentili 6, Bonavida 13, Tommasetto 4, Milovanovic 14, Ballini, Arrighi, Balogun 8. All. Mazzoli.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com