Copparo. Doveva essere un giorno di festa, ma si è trasformato in tragedia a Copparo. Nel pomeriggio del 27 aprile, durante la cerimonia per l’arrivo in elicottero della statua pellegrina della Madonna di Fatima, un uomo di 52 anni, Luciano Leonardi – membro del gruppo Scout Agesci locale – ha accusato un grave malore.
Il volontario si è improvvisamente accasciato al suolo sotto gli occhi attoniti dei presenti. Immediato l’intervento dei sanitari del 118 e dei carabinieri, che hanno prestato i primi soccorsi. L’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Sant’Anna di Cona in condizioni disperate, ma purtroppo ogni tentativo di salvarlo è stato vano: è spirato poco dopo il ricovero.
Il dolore per questa perdita ha segnato profondamente la comunità di Copparo, che si preparava ad accogliere solennemente la statua della Madonna di Fatima, destinata a rimanere in città fino al 4 maggio. Una giornata attesa con gioia, che si è tinta improvvisamente di lutto.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com