Pontelangorino. Nuova sfida professionale per Simona Straforini che, in centro a Pontelangorino, in presenza della sindaca Sabina Alice Zanardi e di tanti tra familiari e clienti, ha inaugurato la nuova sede del salone di parrucchiera Universo Capelli.
La giovane acconciatrice 16 anni fa aveva rilevato la licenza del negozio, situato di fronte al salone attuale, gestito dalla signora Tina, sua titolare e oggi, forte di quell’esperienza, animata da tanta passione, ha dato il via ad una nuova avventura. Il salone, di 70 metri quadrati, è stato ricavato all’interno di un locale che, in via Pontelangorino 90/F, aveva ospitato, sino al 2019, un negozio di articoli per la casa. Dopo la ristrutturazione completa, che ha interessato pavimentazioni, impiantistica, infissi, porte interne e gran parte dell’arredo, l’immobile chiuso da diversi anni ha ottenuto nuova vita e rinnovato splendore.
Grande sostegno per l’avvio della sfida intrapresa dalla giovane parrucchiera è arrivato dal marito Davide e dalle tre figlie Gioia (12 anni) e Glenda ed Azzurra (gemelline di 7 anni).
La sindaca si è rallegrata con Simona Straforini perchè “finalmente riesce a coronare il suo sogno dopo tanti anni di lavoro e sacrifici portati avanti con dedizione. Simona oltre ad essere una grande professionista, sfodera una grande carica umana, sa ascoltare e sa sempre trasformare ogni seduta di bellezza in un momento di convivialità e di leggerezza. Un plauso va anche al marito Davide, che ha saputo sostenere sua moglie in questo percorso, creando un salone ancora più bello, con la stessa anima di sempre”.
L’inaugurazione prevista, sabato 26 aprile, è slittata di un giorno, per rispetto del lutto nazionale proclamato in occasione delle esequie di Papa Francesco. L’apertura ufficiale del salone Universo Capelli di Pontelangorino è fissata a martedì 29 aprile 2025.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com