Eventi e cultura
28 Aprile 2025
Il 6 maggio si discuterà del libro “Amatissima” di Toni Morrison

Prosegue il Book clun ‘Maestre’ alla biblioteca popolare Giardino

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Meis sarà aperto il 1° maggio

Giovedì 1° maggio il Museo Nazionale dell'Ebraismo Italiano e della Shoah di Ferrara sarà aperto dalle 10 alle 18. Oltre al percorso permanente, sarà possibile visitare "Bellissima Ester. Purim, una storia senza tempo"

Terzo appuntamento con il Book club “Maestre”. L’iniziativa nasce da un’idea di Carolina Capria, la quale, in occasione dell’uscita del suo ultimo libro “Maestre. Disobbedire e ascoltare se stesse grazie a cinque scrittrici”, ha proposto di ampliare il raggio d’azione del suo bookclub, che dal 2019 si svolge in sede a Milano e online.

Carolina Capria è conosciuta anche per il suo profilo social @lhascrittounafemmina, in cui si occupa di letteratura scritta da donne e di questioni di genere.

L’incontro, in programma il 6 maggio dalle 18.30 alle 20 presso la biblioteca popolare Giardino (viale Cavour 185, ai piedi del grattacielo), sarà condotto da Alice Buratto e Alessandra Frenza.

Si discuterà del libro “Amatissima” di Toni Morrison.

Chi partecipa agli incontri è invitato a leggere in autonomia il libro. Informazioni e iscrizioni obbligatorie info@bibliotecapopgiardino.it La partecipazione agli incontri è gratuita, si richiede solo l’iscrizione annuale alla biblioteca popolare Giardino (quota associativa base di 10 euro)

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com