Politica
27 Aprile 2025

Per FdI il corteo del 25 Aprile è un problema di traffico

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Paolo Govoni dalla Camera di Commercio a Sipro

L’attuale vicepresidente della Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna è benvoluto sia dalla parte politica (Comune di Ferrara in primis, che detiene il 48% della società) che da quella imprenditoriale

Provincia, cala il debito e c’è un tesoretto di 8 milioni

Facendo un paragone con il 2023, fra le principali entrate correnti si registra un aumento della RcAuto (da 11,5 milioni a 11,9) e dell’imposta provinciale di trascrizione (Ipt), passata dai 9,7 milioni del 2023 ai 10,4 dell’anno scorso. Un andamento che lentamente sta riallineando l’entrata al periodo pre-covid.

“Un comizio in un crocevia davanti all’uscita del principale parcheggio della città, paralizzando tutti, cittadini e turisti, per il tempo che hanno voluto”. Mauro Malaguti, deputato di Fratelli d‘Italia e membro della Commissione Difesa, riduce a un problema di traffico il corteo del 25 Aprile (autorizzato) organizzato da associazioni antifasciste e collettivi a Ferrara.

Il deputato riporta il fatto che “un medico che doveva andare nella RSA di via Ripagrande, dove ci sono persone anziane bisognose di assistenza, non è riuscito a passare. Via Piangipane con una coda che arrivava in Corso Isonzo e le auto in retromarcia per tentare una uscita alternativa”.

Da qui la conseguenza che trae l’onorevole: “Questo il rispetto dei Propal e soci verso la nostra città. Mentre, peraltro, a Gaza c’è una protesta dei cittadini palestinesi all’insegna di Hamas out ma i manifestanti non hanno mostrato alcun sostegno a tale protesta, anzi, a Roma è spuntata anche la bandiera di Hamas, e in alcune città per aggredire il labaro della Brigata ebraica – che ha combattuto contro i nazisti – alcuni agenti di polizia sono rimasti feriti”.

“I comizi si fanno nelle aree predisposte a tal fine dalle forze dell’ordine non tanto per creare disagi alla gente – afferma l’esponente di FdI, pur sapendo che il corteo era stato annunciato e autorizzato -. Il 25 aprile, che dovrebbe essere la festa della riconciliazione e unità d’Italia, per Propal, veterocomunisti e centri sociali è solo una occasione di provocazione e scontro”.

“A questi signori – conclude Malaguti – non frega niente di nessuno. L’antifascismo per loro è solo una ipocrisia per giustificare la loro stessa esistenza”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com