Altri sport
27 Aprile 2025

Pesca sportiva, le attività Fipsas riprendono il 1° Maggio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al via le fasi finali di biliardo

Al tavolo verde saranno quasi seicento i partecipanti che giocheranno per conquistare titoli provinciali e nazionali, sia individuali e a squadre. La conclusione della stagione del biliardo Uisp, da diversi anni, si tiene al centro sociale ‘Il Quadrifoglio’ di Pontelagoscuro

Le tante festività che interessano questo periodo dell’anno, vedono l’agonismo della Fipsas impegnato in importanti attività.

Partiamo da giovedì 1 maggio che vede l’agonismo provinciale impegnato sul campo di gara dei Cavalli a Ostellato per la disputa della terza prova del Campionato a tecnica Feeder, appena due giorni dopo i campi di gara di Medelana e Migliarino vedranno le due gare di apertura del Trofeo di Serie B che promuove le prime della classifica finale al Trofeo di Serie A2.

Questo 2025 vede impegnate nel Trofeo di Serie B sei formazioni ferraresi e precisamente due della Canne Estensi Colmic, 2 della Ps Fe Casumaresi Tubertini, e due della Garisti Dario Tubertini. Sono 39 le squadre che prendono parte a questa manifestazione e alla fine delle cinque prove valide le prime saranno promosse alla Trofeo di Serie A2 mentre quelle classificate dal 32° al 39° posto retrocederanno ai Campionati Provinciali.

Tutte le gare saranno a tecnica libera ed avranno una durata di 4 ore, il Trofeo rispetterà il seguente calendario: prima e seconda prova, sabato 3 e domenica 4 maggio, organizzate dalla Garisti Dario Tubertini sui campi di gara del Po di Volano a Medelana e del Navigabile a Migliarino, terza prova il giorno 22 giugno sul campo di gara del Cavo Lama a Novi di Modena con l’organizzazione della Asd Sasso Marconi, quarta prova il giorno 7 settembre nel Canale Acque Alte a Crevalcore con l’organizzazione del Team Crevalcore, quinta e ultima prova il giorno 28 settembre alle Vallette di Ostellato con l’organizzazione del Team Borgo.

Lo scorso anno il Trofeo di Serie B è stato vinto dal Team Crevalcore, le migliori tra le ferraresi in gara la Canne Estensi Colmic che chiuse al 15° posto e la Ps Fa Casumaresi Tubertini che chiuse al 21° posto garantendosi entrambe la permanenza nel Trofeo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com