Altri sport
26 Aprile 2025
Buoni risultati per gli atleti del Cus Ferrara presenti alla manifestazione

Atletica, disputati al Campo Scuola i campionati di società

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al via le fasi finali di biliardo

Al tavolo verde saranno quasi seicento i partecipanti che giocheranno per conquistare titoli provinciali e nazionali, sia individuali e a squadre. La conclusione della stagione del biliardo Uisp, da diversi anni, si tiene al centro sociale ‘Il Quadrifoglio’ di Pontelagoscuro

Si è svolta al campo scuola “G. Lenzi” di Ferrara, la prima giornata dei Campionati Provinciali di Società organizzata dal Cus Ferrara, con una parte di gare in programma per le categorie Ragazzi/e e Cadetti/e. Buoni risultati dei giovani cussini, presenti non al completo, complice la giornata festiva e il periodo di lunghe vacanze scolastiche.

Vittoria e secondo posto per le due Ragazze dei 60 metri, Giorgia Zanzi e Noemi Lucia Basas, con il medesimo tempo di 9.0; nella stessa gara, le altre cussine Anna Alvisi e Anna Dall’Ara hanno corso in 9.9, Sara Botti in 10.0 e Giorgia Messineo in 10.4. Primo posto anche per i Ragazzi con Fabio Besutti, con 8.9, mentre Christian Minelli è giunto quarto con 9.4.

Restando nelle gare di velocità, nei m 80 Cadette la migliore cussina è stata Viola Baccarini che ha fermato il crono a 11.7, poi Malena Kona che ha migliorato il suo personale correndo in 11.9 e a seguire le debuttanti Sofia Saltarelli (12.1), Cherif Okouwagbor (12.2) e Giulia Lazzarato (12.3). Nei Cadetti, quarto posto per Luca Occhiali con 10.8, mentre Carlo Zanghirati ha corso i m 300 ostacoli in 48.7 piazzandosi secondo.

Nei salti, vittoria nel triplo per il Cadetto Samuele Ricci, che ha migliorato il suo personale con un buon 11,31 m, quarto Filippo De Carli, alla sua prima gara nella specialità, con 9,28 m.

Nella categoria Ragazzi, buon  terzo posto nel salto in alto con 1,36 (suo nuovo record) di Pietro Giovinazzo, che è arrivato anche  secondo  nel salto in lungo con 4,13 m. Sempre nel lungo, quarto Fabio Besutti con 3,89 m, sesto Christian Minelli con 3,64.

Nel salto con l’asta Cadette, in pedana solo le due cussine Chiara Ferraro, che ha saltato 2,00 m, e Anna Evangelisti, alla sua prima competizione, che ha valicato l’asticella a 1,70 m.

Hanno chiuso la giornata di gare le staffette 4×100: per il Cus in pista solo con le Ragazze, giunte seconde con Basas, Dall’Ara, Messineo e Alvisi che hanno corso in 1:00.7.

La seconda giornata dei Campionati di Società, con in programma l’altra parte di gare previste per tale manifestazione, si svolgerà a Bondeno il 7 maggio.

Nel frattempo, mercoledì 30 aprile nella pista di Copparo saranno di nuovo in campo i giovani, compresi gli Esordienti con le gare di 50 m e 300 m, mentre al classico Meeting Regionale di Modena (“Trofeo della Liberazione”) del 25 aprile sono scesi in pista gli atleti più grandi delle categorie Allievi e Assoluti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com