Altri sport
26 Aprile 2025
Martedì al "Trevisani" la fase provinciale con quattro squadre maschili e due femminili

Campionati studenteschi, il tag rugby debutta al Cus

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Nomine regionali importanti in casa Cus Ferrara Golf

Nuovo e importante traguardo per il Cus Ferrara: Filippo Maggi, neo rieletto come consigliere regionale della Federazione Italiana Golf , ha ricevuto la delega all’Attività Giovanile, mentre Luca Martufi, maestro federale, da anni impegnato nel settore juniores, è stato ufficialmente nominato coach regionale

Partono ad Ancona i Campionati Nazionali Universitari

Dopo il prologo di Loano con il Triathlon , i Campionati Nazionali Universitari 2025 si spostano ad Ancona, presa d’assalto da oltre 3000 studenti-atleti impegnati in 14 discipline tra sport di squadra e individuali

Gli impianti del Cus Ferrara ospiteranno martedì 29 aprile a partire dalle ore 10, le fasi provinciali dei campionati studenteschi di tag rugby per la categoria Cadetti e Cadette (nati/e 2011/2012).
La manifestazione – curata per la parte tecnica dalla sezione rugby del Cus – vedrà la partecipazione di 4 formazioni maschili (Ic Don Milani-Fe, Ic Govoni-Fe, Ic Perlasca-Fe, Ic Manzoni-Mesola), e due femminili (Ic Perlasca-Fe, Ic Manzoni-Mesola).
Il tag rugby è una variante propedeutica del rugby, con il contatto attenuato; infatti al posto del placcaggio un giocatore viene “taggato” quando viene strappato un nastro attaccato alla cintura del portatore di palla.
 Le squadre, che possono essere anche miste, devono essere formate da 10 giocatori/giocatrici di cui 5 in campo ad affrontarsi su un terreno di gioco di dimensioni ridotte (30×50). Fattore da non sottovalutare ai fini dei valori di sport e Fair play, tutte le giocatrici e i giocatori devono partecipare ad ogni partita del torneo.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com