Basket
26 Aprile 2025
Il tecnico dei biancorossi presenta il derby contro Forlì che vale la salvezza: "Il palazzetto ci dovrà spingere come non mai"

Basket A2. Di Paolantonio: “Cento, ci giochiamo una finale”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara Basket, ecco i biglietti per i playoff

Per l'Adamant Ferrara Basket è arrivato il momento più importante della stagione: il 4 maggio avrà inizio la fase playoff che vedrà gli estensi, secondi a fine play-in Gold, vedersela con l’Oderzo Basket, settimo

L’Adamant batte Iseo e ai playoff trova Oderzo

L’Adamant chiude con un successo comodo la seconda fase e si guadagna i playoff da seconda in classifica, dove incontrerà al primo turno i trevigiani di Oderzo, settimi in graduatoria

Sella Cento enorme: demolisce Forlì e rimane in Serie A

Siamo arrivati finalmente all’ultima puntata di questo vivace campionato di Serie A2, alla Baltur Arena, tra Sella Cento e Unieuro Forlì. Sella Cento che, con una partita magistrale, ha avuto ragione degli avversari e ha agganciato la salvezza diretta evitando così i playout

Cento. Parole pre-gara per coach Emanuele Di Paolantonio, che presenta l’ultima partita della regular season, il derby contro Forlì di domenica 27 aprile.

“Domenica – esordisce il tecnico – giochiamo una finale, e avremo bisogno di tutta la nostra determinazione e di un palazzetto pieno e caldo come Cento sa fare per riuscire in questa impresa. Sappiamo che, non dovessimo riuscirci, ci sarebbe ancora la possibilità di centrare l’obiettivo attraverso la post season, ma sono convinto che la squadra meriti di arrivare al traguardo già domenica”.

L’allenatore chiude: “Abbiamo raggiunto una concretezza di gioco tale da permetterci di sfidare chiunque a testa alta, dovremo ripeterci nuovamente attraverso una prova corale di solidità, grinta e desiderio per tutti i 40 minuti, spinti da una Baltur Arena che dovrà essere impattante come non mai”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com