Spettacoli
26 Aprile 2025
Domenica 27 aprile alle ore 21.30 Spell/Hunger invites Motoko Honda, Piero Bittolo Bon e Andrea Grillini

Al Jazz Club un nuovo appuntamento a cura di Istantanea

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Concerto di Primavera con la Filarmonica di Voghenza

Ci sarà un grande “Concerto di primavera” domenica 4 maggio, alle ore 17, nella cornice della Sala delle Bifore della Delizia di Belriguardo (via Provinciale 274, Voghiera), con la storica e intramontabile Filarmonica di Voghenza

Domenica 27 aprile al Jazz Club alle ore 21.30, un nuovo appuntamento a cura di Istantanea: Spell/Hunger invites Motoko Honda, Piero Bittolo Bon e Andrea Grillini, condividono un percorso comune e una visione sonora affine a cui si aggiunge per l’occasione la tastierista giapponese Motoko Honda, il risultato è una performance dove l’improvvisazione si fa esplorazione e ogni suono apre nuove possibilità espressive.

Un sodalizio artistico solido e duraturo, quello che unisce due musicisti attivi da anni su più fronti della scena contemporanea, con una complicità forgiata attraverso numerosi progetti comuni. Li abbiamo visti collaborare in formazioni come PBB’s Bread & Fox e Yoruba, passando per il trio Rex Kramer e l’ensemble TJCO, realtà in cui hanno avuto modo di esplorare e affinare un linguaggio condiviso, pur mantenendo intatta l’identità di ciascuno.
Questa nuova tappa del loro percorso congiunto si presenta come un insieme fatto di intuizioni istantanee, tensioni improvvise, armonie in bilico e continue trasformazioni, per dar vita a un dialogo imprevedibile e coinvolgente.
A rendere ancora più avvincente questo viaggio sonoro, per l’occasione il duo accoglierà la poliedrica tastierista giapponese Motoko Honda. Artista dalla sensibilità spiccata e dallo stile cangiante, capace di spaziare con disinvoltura tra avanguardia, improvvisazione e contaminazioni elettroniche, Honda porterà con sé un universo di suoni inediti, arricchendo l’intreccio timbrico con la sua presenza scenica e il suo inconfondibile approccio strumentale. Un incontro che promette nuove possibilità di esplorazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com