Eventi e cultura
26 Aprile 2025
Dall'1 al 31 maggio l'esposizione “Luce di donna: Creazione, Forza, Bellezza”

All’Hotel Annunziata arriva la fotografa Giorgia Corniola

(Foto di Giorgia Corniola)
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Meis sarà aperto il 1° maggio

Giovedì 1° maggio il Museo Nazionale dell'Ebraismo Italiano e della Shoah di Ferrara sarà aperto dalle 10 alle 18. Oltre al percorso permanente, sarà possibile visitare "Bellissima Ester. Purim, una storia senza tempo"

Entra a far parte del progetto Frameflow dell’Hotel Annunziata la fotografa Giorgia Corniola con “Luce di donna: Creazione, Forza, Bellezza” che esporrà dall’1 al 31 maggio.

“Il mio progetto fotografico – dice Corniola – nasce dalla volontà di celebrare l’essenza femminile in tutte le sue sfaccettature. Attraverso immagini di maternità e beauty estremamente curate e originali, racconto la bellezza della donna in momenti unici della sua vita, catturandone la forza, la grazia e l’autenticità”.

“Ogni scatto – aggiunge – è un’opera pensata con cura, dove la luce, le pose e l’atmosfera si fondono per esaltare l’unicità di ogni donna. Il mio obiettivo è quello di creare ritratti senza tempo, che non siano solo fotografie, ma veri e propri racconti visivi capaci di emozionare e lasciare un segno”.

“Con una lunga esperienza nel ritratto femminile – conclude -, ho sviluppato uno stile che mescola eleganza e intensità, alla ricerca costante di quell’equilibrio perfetto tra estetica e sentimento. Per me, la fotografia è un viaggio attraverso la bellezza e l’identità di ogni donna, un’arte capace di fermare attimi preziosi e trasformarli in emozioni eterne.”

Giorgia Corniola è la titolare del brand “Giorgia Corniola Ritratti Creativi” e, insieme ad Antonio, socio e compagno di vita, ha fondato oltre dieci anni fa lo studio “Tagg Photography” a Lugo.

Framefloe è un progetto innovativo dell’Hotel Annunziata che espande il proprio impegno nel mondo dell’arte digitale, complementando la storica Art Gallery. Un’iniziativa che si focalizza sulla fotografia digitale e sfrutta la tecnologia del digital signage per creare esperienze visive uniche e coinvolgenti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com