Tragedia a Gavello, 45enne si schianta con la moto appena comprata
I sanitari sono intervenuti con ambulanza e automedica ma non c'è stato nulla da fare per un 45enne residente a Scortichino ma originario di un'altra frazione di Bondeno, Gavello
I sanitari sono intervenuti con ambulanza e automedica ma non c'è stato nulla da fare per un 45enne residente a Scortichino ma originario di un'altra frazione di Bondeno, Gavello
Alle prime ore del 24 dicembre due pattuglie dei Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Ferrara, sono state inviate con urgenza in via Arianuova, all’interno del parcheggio Diamanti. Era stato segnalato al 112 il ferimento di un ragazzo
La Comune di Ferrara: "Un ringraziamento al Governo da parte di tutti i ferraresi che ogni anno muoiono a causa dell’inquinamento dell’aria per il taglio in finanziaria al 75% dei fondi per la qualità dell’aria"
Negli ultimi giorni si è riacceso il dibattito sulla presenza del lupo nel Ferrarese: avvistamenti ravvicinati, timori dei residenti che si armano di spray al peperoncino e bastoni, preoccupazione per bambini e animali domestici. Per fare chiarezza e riportare la discussione su un piano scientifico e informativo, abbiamo raccolto le risposte di Riccardo Gennari, portavoce di Wolf Group Italia e guida naturalistica, che da anni opera sul territorio insieme alle istituzioni
Alla notizia della scomparsa di Ansalda Siroli, storica protagonista delle lotte per i diritti delle donne a Ferrara, sono numerosi i messaggi di cordoglio arrivati che ne ricordano il ruolo, l’impegno e l’eredità civile
Oggi, alle celebrazioni del 25 Aprile, sarà presente in rappresentanza della Regione Emilia Romagna la consigliera ferrarese Marcella Zappaterra.
“Essere presente a Ferrara per le celebrazioni del 25 Aprile – dice – in rappresentanza dell’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna è per me un onore e un dovere istituzionale”.
“L’80° Anniversario della Liberazione – prosegue – ci invita a rinnovare la memoria di un momento fondativo della nostra Repubblica e a ricordare il coraggio di donne e uomini che con la Resistenza hanno posto le fondamenta della nostra democrazia, scegliendo la libertà a rischio della propria vita”.
“È nei luoghi simbolo della nostra città – aggiunge – che rendiamo omaggio al loro sacrificio, a chi ha lottato per restituirci libertà, dignità e giustizia. Le istituzioni hanno il compito di custodire e trasmettere questo patrimonio di valori, soprattutto alle nuove generazioni”.
“Come Assemblea Legislativa – conclude – lavoriamo con convinzione per riaffermare l’impegno nella difesa dei principi costituzionali, della pace, del pluralismo e della libertà. Proprio nell’ultimo bilancio approvato nei mesi scorsi, abbiamo confermato il sostegno a progetti legati alla memoria, in particolare in collaborazione con le scuole, come esercizio di cittadinanza attiva e strumento di contrasto a ogni forma di autoritarismo e intolleranza. Credo fermamente che la memoria rimanga viva solo se diventa un impegno collettivo e quotidiano”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com