Spettacoli
25 Aprile 2025
Sabato 26 aprile alle ore 21.30 quattro giovani e talentuosi musicisti alle prese con un repertorio costituito da pezzi originali e brani della migliore tradizione del jazz

Alessandro Lanzoni Trio meets Francesco Cafiso al Torrione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Radici, spettacolo sui fantasmi della memoria in scena a Grisù

Venerdì 9 maggio, alle ore 21.30, presso la Sala Macchine di Consorzio Factory Grisù (via Poledrelli 21) va in scena lo spettacolo teatrale Radici, di e con Lucia Ferri, Aurora Gavagni, Giulia Magrì, Andrea Marini, Giulia Tiozzo e Giulia Tampone

Sabato 26 aprile alle ore 21.30 al Jazz Club di Ferrara, Alessandro Lanzoni Trio meets Francesco Cafiso. Francesco Cafiso, sax alto, Alessandro Lanzoni, pianoforte, Gabriele Evangelista, contrabbasso e Enrico Morello, batteria si confrontano con un repertorio che alterna brani originali e capolavori della grande tradizione jazzistica. Il risultato è Reverse Motion, un disco recente che ha saputo catturare l’attenzione del pubblico e della critica.

Quattro giovani e talentuosi musicisti alle prese con un repertorio costituito da pezzi originali e brani della migliore tradizione del jazz, recentemente incisi nell’apprezzato disco Reverse Motion. Alessandro Lanzoni, Enrico Morello e Gabriele Evangelista si incontrano nelle aule di Siena Jazz, durante i due anni dell’International Jazz Master. È così che nasce il loro Trio, alla luce di un’esperienza comune che si è subito tradotta nella volontà di costruire insieme qualcosa di innovativo, all’insegna della continua ricerca della fusione e dell’interplay. A loro si aggiunge Francesco Cafiso, musicista dalle doti straordinarie che vanta collaborazioni internazionali di grandissimo prestigio fra cui Hank Jones, Dave Brubeck, Cedar Walton, Mulgrew Miller, Jimmy Cobb, Ben Riley, Ray Drummond, Lewis Nash, James Williams, Joe Lovano, Christian McBride, George Mraz, Kenny Wheeler, Gonzalo Rubalcaba, Enrico Rava, Stefano Bollani e moltissimi altri.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com