Spal
23 Aprile 2025
Insufficienza anche per Spini e Parigini meglio gli altri

Spal, le pagelle. Nador il migliore, El Kaddouri il peggiore

(Foto di archivio)
di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Spal e gli spareggi. Questione di non feeling

Agli amanti dei numeri e delle statistiche non sarà passato inosservato che, dalla stagione 1990/1991, anno in cui lo spareggio di Verona contro la Solbiatese regalò la C1 ai biancazzurri, la Spal non ha mai più conquistato una promozione o una salvezza attraverso i playoff o i playout

Tacopina resta alla Spal e sfida i contestatori: “Volete la squadra? Fate una colletta”

La Spal batte Gubbio e attende il Milan ai playout. Sugli spalti a sostenere i suoi c’era anche il presidente Tacopina, che dopo la lunga assenza dallo stadio ha deciso di mostrare la propria vicinanza alla squadra presenziando e parlando nel prepartita coi suoi giocatori. Stagione, playout, permanenza nel club: l’americano ha sciolto diversi dubbi in merito al futuro prossimo della Spal

La Spal pareggia contro la Vis Pesaro in trasferta evitando la retrocessione diretta nei minuti di recupero grazie a un goal di Nador che porta il risultato su 1 a 1. Di seguito le pagelle di estense.com.

Galeotti: 6. Pronti via e arriva il goal di Paganini, il resto della partita non deve fare molto.

Bruscagin: 6. Sul goal non può fare molto, l’errore banale è di EL Kaddouri. La Vis Pesaro però non fa molto per impensierirlo anche a causa dell’imprecisione degli attaccanti.

Nador: 7. Una partita di contenimento, prima in difesa poi a centrocampo. Al ’93 però la butta dentro premiando gli sforzi spallini.

Fiordaliso: 6. Anche lui non può nulla sul goal. Per il resto dei 90 minuti la Vis non fa molto.

Calapai: 6,5. Dalla sua parte la Vis Pesaro non sfonda e lui si propone bene in fase offensiva, sfiora il goal.

El Kaddouri: 4,5. Il goal nasce da un suo errore banale, in fase di impostazione non c’è e corre meno degli avversari. Dal ’45 Antenucci: 6,5. Aiuta la squadra a giocare ma non riesce a incidere in attacco.

Awua: 6. Corre molto e aiuta la difesa ma fa poco per la fase offensiva. Dal ’23 del secondo tempo Radrezza: 6,5. Con lui la squadra gira meglio e la Spal attacca.

Ntenda: 6. Non eccelle in fase offensiva ma dalla sua parte la Vis Pesaro non riesce a fare molto male. Zammarini: ng. Una decina di minuti per riagguantare il risultato.

Spini: 5. Cross sempre morbidi, unico pericolo un tiro dalla distanza al ’26 che rischia di trovare impreparato il portiere avversario. Dal ’23 Bidaoui: 5. Non gioca da gennaio e si vede.

Parigini: 5.5. Serve di più se si vuole sfondare la difesa avversaria. Dal ’32 del secondo tempo D’Orazio: 6.5. Con lui meglio, ha il grande merito di fare l’assist decisivo per il pareggio.

Molina: 6.5. Ci prova più di tutti combattendo strenuamente contro i centrali pesaresi.

Baldini (all.): 6: Recupera grazie ai cambi ma la formazione iniziale è da rivedere, soprattutto la scelta di lanciare nella mischia El Kaddouri che in settimana era stato male.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com