Comacchio
24 Aprile 2025
Verifiche tecniche su un’opera di scavalco a seguito di un impatto con un mezzo agricolo

Corte Centrale. Ferrara-Mare temporaneamente chiusa in direzione Comacchio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara senza Biciplan. Zonari: “Sconcertante”

"È sconcertante - commenta la consigliera Anna Zonari - che Ferrara, storicamente città della bicicletta, si affidi ancora a un Biciplan del secolo scorso, senza nemmeno dichiarare l’intenzione di aggiornarlo o riprogrammarlo. Serve una visione aggiornata e concreta, che tenga conto delle mutate esigenze della città e dei cittadini"

Luca Rambaldi incontra i giovani partecipanti al Flocamp

Venerdì 4 luglio al Florenz Open Air Resort Luca Rambaldi, canottiere ferrarese e fresco medagliato olimpico con l’argento nel quattro di coppia a Parigi 2024, incontrerà i giovani partecipanti di Flocamp, il camp sportivo residenziale che da anni si svolge nel resort comacchiese

Introno alle 16.15 di mercoledì 23 aprile un mezzo agricolo ha accidentalmente impattato contro un sottopasso che permette alla strada Poderale Spina, a Volania, di attraversare il raccordo autostradale Ferrara-Porto Garibaldi. Fortunatamente il conducente del mezzo non ha riportato ferite.

L’impatto però ha causato il rovesciamento del carico e il probabile danneggiamento del sottopasso per cui è stato interrotto il transito sulla Superstrada in entrambe le direzioni. Transito poi riaperto intorno alle 19.25 in direzione Ferrara mentre rimane chiuso in direzione Comacchio.

Sul posto si sono immediatamente recati i Carabinieri della Stazione di Comacchio e di Lido degli Estensi oltre ai Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza.

Sul posto si sono immediatamente recati anche i tecnici dell’Anas per verificare per l’esecuzione di verifiche tecniche su un’opera di scavalco.

Intervenuta anche la Polizia Locale di Comacchio per gestire la viabilità.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com