Codigoro
24 Aprile 2025
Nell'abitazione i carabinieri hanno anche trovato una donna che aveva con sé una dose di Mdma

Mostra la scacciacani in un bar, poi viene trovato con la droga in casa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Caso scalone. Dopo l’assoluzione Marescotti denuncia Naomo per calunnia

Inizialmente accusato di violenza privata da Nicola Lodi, dopo la sentenza di non luogo a procedere pronunciata dal tribunale di Ferrara nei propri confronti, Diego Marescotti - ex candidato del Pd alle ultime elezioni comunali - ha presentato una controdenuncia verso l'ex vicesindaco e l'ex consigliere comunale Benito Zocca

Diffamò l’ex presidente comunale Avis. Condannato hater seriale

Lo scorso martedì (6 maggio) il giudice Giovanni Solinas del tribunale di Ferrara ha condannato a 500 euro di multa un 71enne ferrarese, finito a processo per aver diffamato sui social Sergio Mazzini, l'ex presidente dell'Avis Comunale di Ferrara, e il compianto professor Florio Ghinelli, ex direttore sanitario dell'Avis Provinciale di Ferrara, scomparso a dicembre 2022

Unife presenta al MiC il primo rilievo digitale del Colosseo

Dopo due anni di lavoro, l'Università di Ferrara ha presentato al Ministero della Cultura il primo rilievo digitale integrato del Colosseo. Il progetto ha restituito anche il primo "Heritage Building Information Modelling" del monumento romano

Tiene due Revolver incustodite in casa. Pensionato denunciato

Durante la mattinata di mercoledì 7 maggio, i carabinieri hanno svolto un servizio straordinario di controllo finalizzato alla verifica della corretta detenzione di armi da fuoco, nell’ambito delle attività di prevenzione dell'ordine e sicurezza sul territorio

Codigoro. Durante la serata di lunedì 21 aprile, in piazza della Libertà, aveva minacciato alcune persone con una pistola e poi era scappato. Quella sua fuga però non ha avuto vita lunga, dal momento che i carabinieri – dopo una tempestiva attività investigativa – lo hanno identificato e sottoposto a perquisizione domiciliare.

Il controllo dei militari è avvenuto nella mattinata seguente al fatto, quella di martedì 22 aprile.

All’interno dell’abitazione dell’uomo, un cittadino di nazionalità italiana, i carabinieri hanno quindi rinvenuto e sequestrato un pistola scacciacani priva del tappo rosso, quasi 7 grammi di marijuana, una dose di cocaina e – come se non bastasse – bilancini di precisione e materiale per il confezionamento delle sostanze stupefacenti.

Allo stesso tempo, i militari del 112 hanno trovato una dose di Mdma addosso a una donna che era presente nella casa al momento dell’operazione, segnalandola alla Prefettura di Ferrara per uso personale di sostanze stupefacenti.

Le sostanze e l’arma sono state poste sotto sequestro, mentre l’uomo è stato denunciato a piede libero per porto abusivo di armi e spaccio.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com