Copparo
24 Aprile 2025
Una festa di sport per il settore giovanile

Al via il 4° Memorial “Pano”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Impediscono i controlli dei carabinieri. Denunciati due gemelli sull’autobus

Due gemelli di 18 anni sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale; uno dei due è stato inoltre segnalato per uso personale di sostanze stupefacenti. È il bilancio dei controlli quotidiani che, durante la giornata dello scorso 4 novembre, i carabinieri hanno effettuato nella stazione delle autolinee extraurbane di Copparo

Al via la rassegna teatrale “T’Arcordat cla sira”

Il sipario del Teatro comunale “De Micheli” di Copparo sta per aprirsi. Il debutto della stagione 2025-2026 è affidato al primo appuntamento della rassegna "T’Arcordat cla sira", che vedrà come sempre protagoniste le compagnie teatrali locali

Ripresa frane lungo il Naviglio. Lavori a partire dal 10 novembre

Riprenderanno da lunedì 10 novembre, i lavori di ripresa frane lungo il canale Naviglio nel territorio di Copparo. Si tratta di un nuovo step dell’opera, a cura del Consorzio di Bonifica di Pianura di Ferrara, finanziata per un importo complessivo di 615mila euro

Copparo. Torna uno degli appuntamenti più attesi per il calcio giovanile: il 4° Memorial “Pano”, torneo dedicato al settore giovanile e scolastico e intitolato alla memoria del compianto presidente Vincenzo Conti.

L’evento organizzato dall’Asd Sorgente, con il patrocinio del Comune di Copparo, si svolgerà al campo sportivo di Sabbioncello San Pietro dal 25 aprile al 31 maggio e promette giornate di sport, divertimento e comunità.

La manifestazione coinvolgerà diverse formazioni giovanili: il 25 aprile e il 1° maggio scenderà in campo la categoria Primi Calci, con la formula del girone unico all’italiana, il 3 maggio giocheranno i Giovanissimi, in un triangolare, il 9 e il 10 maggio i Pulcini saranno protagonisti di un quadrangolare, il 16 e il 17 maggio spazio agli Esordienti con un triangolare, il 24 maggio sul terreno dell’”A. Pasti” la categoria Juniores, anch’essa in formula triangolare. A chiudere il mese di calcio il 31 maggio si terrà il Sorgente Day.

Durante tutte le giornate sarà attivo lo stand gastronomico, per offrire ristoro e momenti di convivialità.

Il Memorial “Pano” non è solo un torneo, ma una vera occasione per trasmettere i valori dello sport, dell’amicizia e della crescita attraverso il gioco del calcio. Si tratta inoltre del primo appuntamento del progetto di animazione locale “Frazioni da vivere”, un calendario di eventi realizzati nelle frazioni con l’obiettivo non solo di animare i territori, ma anche di completare e arricchire l’offerta di promozione copparese.

Sono state riunite tutte le proposte di animazione a carattere sportivo e ludico-ricreativo giunte dalle realtà attive nei territori: vi hanno aderito Asd Sorgente, Brazzolo per la solidarietà Odv, Associazione San Lorenzo di Gradizza, Proloco Saletta, Csrc Tamara, Proloco Ambrogio Aps, Amici Di Stefano Asd, Proloco Copparo Aps 1775 di supporto a Coccanile, Asd Dynamo 1991.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com