Altri sport
22 Aprile 2025
Due i trofei disputati e un minuto di silenzio per ricordare Papa Francesco

Golf. Intenso week end pasquale sui green del Cus Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pattinaggio Quadrifoglio. Ottimi risultati per le atlete

Ancora grandi risultati nelle gare Regionali per le atlete agoniste del Pattinaggio Il Quadrifoglio. Al Palamadiba di Modena, dove si è disputato il Campionato Regionale Livelli Uisp, 4 i titoli conquistati, oltre a due medaglie d’argento e una di bronzo

Canoa Club. Polo ai playoff Under 18

Le acque friulane di Porpetto si preparano ad accogliere l'ultimo e decisivo atto del campionato italiano di canoa polo categoria Junior U18. Le migliori otto squadre della stagione si ritroveranno per la fase finale dei play-off, dove al termine di un intenso weekend di sfide si scoprirà chi salirà sul podio nazionale del 2025

Fine settimana pasquale molto intenso per il CUS Ferrara Golf. Sabato il 22° Trofeo Aceto Balsamico di Modena ha viasto in gara 80 giocatori a caccia di una botticella di prezioso aceto balsamico, messa in palio e del pass per la finale nazionale di ottobre a Modena, destinato ai vincitori di categoria e il primo lordo. Non poche le difficoltà incontrate sul percorso ancora pesante dalle piogge interminabili di questa strana primavera. 

Ha vinto  Andrea Cavazzini con 28 punti lordi spuntandola su Giulio Orsi con lo stesso punteggio ma con le migliori seconde nove buche. Di seguito i risultati completi:

1° CATEGORIA

1° Lordo                              ANDREA CAVAZZINI                      CUS FERRARA   28

1° Netto                              REMO BUTTINI                                                CUS FERRARA   34

2° Netto                              SERGIO PRIANI                                                CUS FERRARA   33

2° CATEGORIA

1° Netto                              MAURO MARTINELLI                    CUS FERRARA   35

2° Netto                              ALESSANDRO MUTTO                   CUS FERRARA   34

3° CATEGORIA

1° Netto                              ROCCO CICCONE                             ROVIGO              41

2° Netto                              MARCELLO MALFACCINI             CUS FERRARA   34

1° Ladies                             MONICA SELVATICI                       CUS FERRARA   29

1° Seniores                        ALESSANDRO BOLOGNESI          CUS FERRARA   34

 

Lunedì invece è stato il momento del Trofeo Golfimpresa, gruppo che raccoglie oltre al Cus Ferrara 60 circoli italiani, uniti dallo scopo di far conoscere e crescere il golf come sport salutare, divertente e insegnante di lealtà e rispetto delle regole. Si è aggiudicato il trofeo Luigi Barioni con 28 punti lordi su Andrea Cavazzini (26) che non riesce così a bissare il successo di sabato. I vincitori di categoria strappano il biglietto di accesso alla Finale Nazionale. Dopo la notizia rimbalzata durante la gara, durante la cerimonia di premiazione è stato osservato un minuto di silenzio in memoria di Papa Francesco che – ricordiamo – aprì simbolicamente, fra lo stupore dei presenti, l’Open d’Italia di 4 anni fa con una sorta di colpo tirato in sala Nervi in Vaticano. Di seguito i risultati completi:

 

1° CATEGORIA

1° Lordo                              LUIGI BARIONI                                 CUS FERRARA   28

1° Netto                              NICOLA SITA                                     CUS FERRARA   34

2° Netto                              ROBERTO PANTALEONI                CUS FERRARA   31

2° CATEGORIA

1° Netto                              ROBERTO ASTORI                           CUS FERRARA   33

2° Netto                              SIMONETTA DANIELI                     CUS FERRARA   31

3° CATEGORIA

1° Netto                              GIOVANNI ZANZI                           CUS FERRARA   34

2° Netto                              CARLO ALBERTO BARBIERI          CUS FERRARA   33

1° Ladies                             NADIA AMBROSETTI                     FIUGGI 1928      28

1° Seniores                        SIMONE SPREAFICO                      ARGENTA           30

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com