Politica
20 Aprile 2025
Il senatore: "Spero non sia stata una scelta motivata dal fatto che sia il relatore (il sottoscritto) sia la sottosegretaria, sono due esponenti di Fratelli d'Italia"

Via il cognome del marito dalle liste elettorali. Balboni si aspettava un ringraziamento

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Viola continuamente l’obbligo di firma, portato in carcere

Lo scorso 26 dicembre i carabinieri di Cento, hanno arrestato un 23enne inottemperante alla misura dell'obbligo di firma, disposto dal tribunale di Ferrara dopo essere stato arrestato lo scorso mese di ottobre per tentato furto in un centro commerciale della città del Guercino

Tenta di farla finita la sera di Natale. La salvano i carabinieri

Aveva deciso di farla finita la sera di Natale, ma l'intervento provvidenziale dei carabinieri l'ha salvata. Protagonista della vicenda una giovane 20enne che stava attraversando un particolare momento della propria vita, fatto di difficoltà emotive apparentemente insormontabili, convinta che solo un gesto estremo avrebbe potuto risolvere quelle sofferenze

Telecamere a Bondeno. Si amplia la rete di controllo del territorio

L'obiettivo è quello di un territorio sempre più sicuro e gli strumenti per arrivare a questo obiettivo sono molteplici: controlli degli agenti, sinergia tra le forze di polizia, collaborazione dei cittadini nelle segnalazioni, ed estensione della rete di videosorveglianza

Elezioni a Comacchio. Il centrosinistra sceglie Walter Cavalieri Foschini

È Walter Cavalieri Foschini il candidato scelto da Partito Democratico, Alleanza Verdi e Sinistra Rifondazione Comunista, Partito Socialista Italiano, Azione, Italia Viva, Partito Repubblicano e tutte le componenti di Casa Riformista, insieme alle componenti civiche, per le prossime elezioni comunali a Comacchio

Si schianta con la moto dopo il pranzo in famiglia. Muore il 45enne Stefano Angelini

Tragedia a Gavello, frazione del territorio comunale di Bondeno, dove - durante il pomeriggio di venerdì 26 dicembre - Stefano Angelini, imprenditore agricolo 45enne di Scortichino, è morto dopo un terribile incidente mentre era a bordo della proprio moto da cross, andando a schiantarsi contro il muro di uno degli edifici dell'azienda agricola di via Comunale che gestiva insieme al fratello

Il sentore di Fratelli d’Italia Alberto Balboni è “contento che alcune esponenti della sinistra oggi sulla stampa abbiano manifestato pubblicamente la loro soddisfazione per l’approvazione dell’emendamento al DL elezioni”. Un Decreto Legge che, spiega il senatore, “semplifica la tenuta delle liste elettorali eliminando la norma che imponeva di aggiungere il cognome del marito a quello delle donne coniugate o vedove”.

Le esponenti a cui si riferisce il senatore sono Marina Contarini e Agnese De Michele che da Vigarano Mainarda avevano fatto partire la proposta.

“In effetti – precisa Balboni – si trattava di una norma anacronistica non più aderente al mutato costume sociale, oltre che un inutile adempimento burocratico”.

L’esponete ferrarese di Fratelli d’Italia si sarebbe però aspettato “un ringraziamento oltre che alla proponente senatrice D’Elia (Pd, ndr) anche al relatore del disegno di legge (Balboni, ndr), che si è adoperato per l’approvazione dell’emendamento esprimendo parere favorevole allo stesso e inducendo il governo, nella persona della sottosegretaria on. Wanda Ferro (Fratelli d’Italia, ndr)”.

“Come noto – Conclude Balboni – è il relatore in accordo col governo a determinare l’approvazione o meno degli emendamenti. Una dimenticanza veniale, per carità. Spero non sia stata una scelta motivata dal fatto che sia il relatore (il sottoscritto) sia la sottosegretaria, sono due esponenti di Fratelli d’Italia. A pensar male a volte…”

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com