Politica
20 Aprile 2025
Il senatore: "Spero non sia stata una scelta motivata dal fatto che sia il relatore (il sottoscritto) sia la sottosegretaria, sono due esponenti di Fratelli d'Italia"

Via il cognome del marito dalle liste elettorali. Balboni si aspettava un ringraziamento

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sbandano con la moto. Due feriti in via Calzolai

Schianto con feriti a Malborghetto di Boara, dove - nella serata di giovedì 1° maggio - una motocicletta su cui stavano viaggiando due persone è andata a sbattere autonomamente contro un guardrail

Traffico illecito di rifiuti. Tutto dissequestrato alla Zoffoli Metalli

Il tribunale di Milano ha dissequestrato i beni confiscati - agli inizi di aprile - alla ditta Zoffoli Metalli Srl di Tamara, azienda copparese finita al centro della maxi-operazione del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Trieste contro il traffico illecito di rifiuti

Il sentore di Fratelli d’Italia Alberto Balboni è “contento che alcune esponenti della sinistra oggi sulla stampa abbiano manifestato pubblicamente la loro soddisfazione per l’approvazione dell’emendamento al DL elezioni”. Un Decreto Legge che, spiega il senatore, “semplifica la tenuta delle liste elettorali eliminando la norma che imponeva di aggiungere il cognome del marito a quello delle donne coniugate o vedove”.

Le esponenti a cui si riferisce il senatore sono Marina Contarini e Agnese De Michele che da Vigarano Mainarda avevano fatto partire la proposta.

“In effetti – precisa Balboni – si trattava di una norma anacronistica non più aderente al mutato costume sociale, oltre che un inutile adempimento burocratico”.

L’esponete ferrarese di Fratelli d’Italia si sarebbe però aspettato “un ringraziamento oltre che alla proponente senatrice D’Elia (Pd, ndr) anche al relatore del disegno di legge (Balboni, ndr), che si è adoperato per l’approvazione dell’emendamento esprimendo parere favorevole allo stesso e inducendo il governo, nella persona della sottosegretaria on. Wanda Ferro (Fratelli d’Italia, ndr)”.

“Come noto – Conclude Balboni – è il relatore in accordo col governo a determinare l’approvazione o meno degli emendamenti. Una dimenticanza veniale, per carità. Spero non sia stata una scelta motivata dal fatto che sia il relatore (il sottoscritto) sia la sottosegretaria, sono due esponenti di Fratelli d’Italia. A pensar male a volte…”

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com