Certificazione di genere: le Aziende sanitarie ferraresi ottengono il rinnovo
Confermato il rinnovo della Certificazione di Genere per le Aziende Sanitarie ferraresi
Confermato il rinnovo della Certificazione di Genere per le Aziende Sanitarie ferraresi
Nel weekend del 28 e 29 marzo 2026, l’A.P.E. Associazione Progetto Endometriosi rinnova l’appuntamento con I Fiori della Consapevolezza
Esattamente cinque mesi dopo l'avvio del progetto, si è tenuta sabato mattina (21 marzo) la tanto attesa cerimonia di premiazione degli studenti del Liceo Artistico "Dosso Dossi"
C’è anche il contributo dell’Università di Ferrara e della sezione di Ferrara dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare nella scoperta della nuova particella Ξcc⁺, annunciata nei giorni scorsi dalla collaborazione internazionale dell’esperimento LHCb al Cern di Ginevra
Già si sapeva da circa una settimana, ora c'è la conferma. L'avvocato Alessandro Misiani è il nuovo amministratore unico di Asp Ferrara mentre Stefano Triches continuerà a ricoprire il ruolo di direttore generale dell'azienda di servizi alla persona
Aumenta l’allerta per l’arrivo e il transito della piena del Po in provincia di Ferrara.
La protezione civile dell’Emilia-Romagna infatti, con validità dalla mezzanotte di domenica 20 a quella di lunedì 21 aprile, ha emanato un bollettino arancione per piene dei fiumi che interessa il territorio ferrarese.
A Occhiobello invece la sindaca Irene Bononi ha emesso un’ordinanza contingibile e urgente a seguito dell’avviso di criticità idrogeologica e idraulica emesso dalla Regione Veneto per il passaggio della piena del Po nelle prossime ore. Saranno quindi chiusi gli accessi alle aree golenali e vietata la sosta di pedoni e veicoli sulla sommità arginale.
Tra le misure indicate nell’ordinanza da attuare per gradi a seconda delle criticità che emergeranno, è anche compresa la chiusura delle strade di sommità arginale, dalla statale 16 al confine con Stienta e dalla statale 16 al confine con Canaro.
A livello regionale – si legge invece nell’allerta – per la giornata di domenica 20 aprile non si prevedono fenomeni meteorologici significativi ai fini dell’allertamento. Si prevedono tuttavia rovesci e temporali dalle ore pomeridiane, in estensione dai rilievi alle pianure, in attenuazione dalla serata.
Nelle zone montane e collinari interessate dai rovesci non si escludono occasionali fenomeni franosi sui versanti caratterizzati da condizioni idrogeologiche particolarmente fragili e rapidi incrementi dei livelli idrometrici, con livelli che potranno essere localmente prossimi alle soglie 1.
La criticità idraulica sulle pianure rivierasche di Po è riferita al transito della piena, con livelli prossimi o superiori alle soglie 3 nelle pianure occidentali e centrali e superiori alle soglie 2 nelle pianure orientali e nel Delta.
La tendenza dei fenomeni nelle successive 48 ore è di stazionarietà.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com