Cronaca
19 Aprile 2025
Il sinistro all'incrocio con via Maragno. L'uomo è stato portato all'ospedale Sant'Anna di Cona

Scontro auto-bici in via Padova, ferito 35enne

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Truffa del climatizzatore. Un finto installatore finisce nei guai

Una truffa che risale alla scorsa estate, ma che solo in queste ore è arrivata a una svolta. Protagonista un 66enne di Riva del Po che aveva cercato su internet una ditta specializzata che potesse provvedere nel più breve tempo possibile a montare alcuni climatizzatori per combattere il caldo torrido

Capodanno sotto zero. Scatta il piano antighiaccio

In occasione dei festeggiamenti del 31 dicembre, il Servizio Antighiaccio e Neve del Comune di Ferrara ha predisposto in quella giornata un intervento straordinario di salatura preventiva. L'operazione mira a garantire la massima sicurezza a cittadini e turisti in vista delle temperature sotto lo zero previste per la notte di San Silvestro

Incidente stradale lungo via Padova dove, durante la mattinata di sabato 19 aprile, un’automobile – una Hyundai Tucson – ha colpito una bicicletta, causando il ferimento – fortunatamente senza gravi conseguenze – di un ciclista 35enne di nazionalità italiana.

Lo scontro è avvenuto intorno alle 10, nel punto in cui la strada s’incrocia con via Maragno.

Stando a una prima dinamica di quanto accaduto, l’automobile – che stava percorrendo via Maragno – si stava per immettere in via Padova, quando si è scontrata in maniera fronto-laterale con la bicicletta che percorreva via Padova con direzione Pontelagoscuro.

Il ciclista, che in quel momento si trovava insieme a una seconda persona, quest’ultima risultata illesa, ha avuto la peggio. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con l’ambulanza che l’hanno trasportato all’ospedale di Cona per gli accertamenti del caso.

Come si diceva però le sue condizioni non hanno mai destato alcun tipo di preoccupazioni.

Sul posto anche gli agenti della polizia locale per gestire la viabilità ed effettuare i rilievi necessari utili a ricostruire la dinamica di quanto accaduto in quegli istanti e accertare la presenza di eventuali responsabilità nel sinistro stradale.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com