Occhiobello
19 Aprile 2025
Ordinanza contingibile e urgente del sindaco Irene Bononi a seguito dell’avviso di criticità idrogeologica e idraulica emesso dalla Regione Veneto

Piena del Po. Occhiobello chiude gli accessi a golene e argini

(Foto di archivio)
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Arrestato a Pontelagoscuro volto noto della “banda del campo nomadi”

La Polizia di Stato di Ferrara ha arrestato in via del Pentimento, a Pontelagoscuro, Luca Grisetti, già noto alle forze dell’ordine come uno degli esponenti della cosiddetta banda del campo nomadi, gruppo criminale specializzato in furti in abitazione e al centro di diversi procedimenti giudiziari negli anni scorsi

Sparisce il cane, l’aveva rubato una donna

Tutto è iniziato due mesi fa, il 14 giugno, quando i proprietari di un cane di razza Amstaf si sono rivolti alla Stazione Carabinieri di Bondeno, per denunciare il furto della loro “Zoe”

Occhiobello. Ordinanza contingibile e urgente del sindaco Irene Bononi a seguito dell’avviso di criticità idrogeologica e idraulica emesso dalla Regione Veneto per il passaggio della piena del Po nelle prossime ore.

Saranno quindi chiusi gli accessi alle aree golenali e vietata la sosta di pedoni e veicoli sulla sommità arginale.

Tra le misure indicate nell’ordinanza da attuare per gradi a seconda delle criticità che emergeranno, è anche compresa la chiusura delle strade di sommità arginale, dalla statale 16 al confine con Stienta e dalla statale 16 al confine con Canaro.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com