Economia e Lavoro
22 Aprile 2025
La giovane imprenditrice raccoglie il testimone dai genitori: “è il mio sogno che prende forma”

Alexsandra, a 22 anni inaugura il suo primo negozio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Primo Maggio con la Fiom. “I lavoratori devono decidere sul proprio futuro”

Dici Primo Maggio ed è subito “rivolta sociale” la parola che sceglie il segretario generale Fiom Cgil-Ferrara Stefano Bondi per descrivere in che cosa consiste la festa dei lavoratori anche quest’anno. E ci tiene a specificare che il significato che attribuisce a questo concetto è rigorosamente democratico, ovvero che a partire dai referendum dell’8 e 9 giugno “si potranno cambiare concretamente le cose"

Ha solo 22 anni ed è già imprenditrice. O almeno sta per diventarlo, visto che venerdì 25 aprile, in via Bersaglieri del Po 31/C, aprirà a Ferrara il suo negozio di abbigliamento e pelletteria.

Lei è Alexsandra Sedoni e tra pochi giorni realizzerà il suo sogno, aprendo ufficialmente la boutique “Shop Bag”, raccogliendo il testimone della generazione che l’ha preceduta.

Dietro al progetto c’è la determinazione e la passione di Alexsandra, socia dell’Associazione Scuole Unite, che ha deciso di prendere in mano l’attività di famiglia e darle nuova vita.

“È un sogno che si realizza – racconta Alexsandra – ma è anche molto di più: sto raccogliendo il testimone dell’azienda che i miei genitori hanno costruito con amore e sacrificio. Dopo tanti anni, loro andranno finalmente in pensione, e io porterò avanti il loro lavoro con idee nuove, ma con lo stesso cuore”.

Un percorso non privo di difficoltà: negli ultimi mesi Alexsandra ha dovuto affrontare momenti molto difficili, tra cui problemi di salute in famiglia e personali. “Sono stati momenti duri, ma mi hanno insegnato a non mollare mai. Ora voglio ripartire, con coraggio”.

Shop Bag offrirà abbigliamento da discoteca, abiti da cerimonia e pelletteria.

“Shop Bag non è solo un negozio – conclude Alexsandra – è il mio sogno che prende forma. E spero che anche voi ne farete parte”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com