Altri sport
18 Aprile 2025
Sabato al PalaBoschetto fischio d'inizio alle 19 per consentire la contemporaneità di tutte le partite dell'ultimo turno di campionato

Pallamano. Ariosto all’atto finale per mantenere la quinta posizione

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Nuoto in acque libere, doppio argento per il Cus Ferrara

Si è svolta a Salò la 12ª edizione del “Fondo nel Golfo”, manifestazione di nuoto in acque libere che richiama ogni anno appassionati e specialisti del mezzofondo natatorio, immersi in uno dei tratti più suggestivi del Lago di Garda

Tennis, il Cus Ferrara riparte con la scuola Sat

Il Cus Ferrara riorganizza la sezione tennis e riparte in anticipo sui tempi canonici con la scuola Sat sotto la direzione dei Maestri Nazionali della Federazione Tennis Filippo Luti e Andrea Remy

Atto finale per la Pallamano Ariosto, che sabato con fischio d’inizio fissato per le ore 19 – orario inusuale per consentire la disputa in contemporanea di tutte le partite – affronterà al PalaBoschetto la Pallamano Salerno per l’ultima gara stagionale.

Non si tratterà per Soglietti e compagne solamente di una passerella per salutare il proprio pubblico, poiché sarà necessario il massimo impegno per ottenere punti e non rischiare di perdere sulla linea del traguardo la prestigiosa quinta posizione dall’assalto finale di Brixen che insegue con un solo puto di distacco.

Salerno è un’avversaria storica e attrezzata per lottare per la conquista dello campionato, arriverà a Ferrara decisa a non fare sconti, e per prepararsi al meglio in vista della disputa dei playoff.

Troverà ad attenderla un Ariosto che ci tiene tantissimo a finire con il sorriso una stagione dai contorni decisamente positivi, che l’ha vista ai nastri di partenza come neo promossa, per poi riuscire a veleggiare costantemente nelle zone nobili della classifica.

Ultima occasione, prima della programmazione della prossima stagione, per applaudire la qualità di atlete come Macarena Gandulfo ancora in corsa per la conquista di miglior marcatore assoluto del campionato, poiché l’argentina insegue in graduatoria la tunisina di Sassari Sallami con appena tre reti di ritardo; o la qualità della giovane e convincente centrale Gorbatsjova, per passare dalla sorprendente sicurezza tra i pali di Artigas Pizzo, alla concretezza delle ali Soglietti e di una Chiara Ferrara galvanizzata dall’esordio in nazionale, per finire alla solidità dei pivot Marrochi e Rios. Sarà un altro pomeriggio decisamente interessante, quindi al PalaBoschetto, considerando anche L’elevatissima qualità del roster di Salerno, e l’importanza della posta in palio per entrambe le contendenti, dato che nessuna delle due sarà disponibile a cedere il passo nell’ultima giornata di campionato.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com