Copparo
19 Aprile 2025
Confermate le borse di studio per gli studenti eccellenti della scuola "C. Govoni"

Copparo premia il merito scolastico

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il “Copparetto” verso la de.c.o.

Un nuovo elemento d’identità gastronomica copparese si prepara a entrare ufficialmente nell’elenco delle eccellenze locali: la Commissione De.C.O. ha infatti espresso parere favorevole

Torna ”Shop in the Street’ a Copparo

Dopo il successo dello scorso anno, torna il mercato in strada del sabato, un’iniziativa che vede le attività commerciali protagoniste direttamente davanti ai propri negozi

Copparo. Per il quinto anno consecutivo, la Giunta comunale di Copparo rinnova il proprio impegno a favore degli studenti meritevoli, confermando l’assegnazione di quattro borse di studio da 500 euro ciascuna rivolte ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado “C. Govoni” che affronteranno l’esame di Stato nell’anno scolastico 2024/2025.

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di valorizzare l’impegno e il merito scolastico, riconoscendo la qualità e la costanza nello studio come elementi fondamentali del percorso formativo. L’attribuzione di una forma di beneficio economico è finalizzata a sostenere il diritto allo studio quale diritto costituzionalmente garantito e a contribuire alle spese scolastiche sostenute dalle famiglie per la frequenza scolastica dei propri figli.

La selezione degli studenti premiati sarà affidata a una Commissione giudicatrice, le cui modalità di composizione sono state definite in collaborazione con il dirigente scolastico Domenico Marcello Urbinati e che includerà anche l’assessore comunale alla Scuola.

I criteri di valutazione seguiranno un preciso ordine di priorità: in primo luogo, il risultato ottenuto all’esame, seguito dalla media matematica dei voti conseguiti nel triennio. In caso di parità, sarà premiato lo studente più giovane.

Questa iniziativa rappresenta un segnale concreto dell’attenzione dell’Amministrazione comunale verso i giovani e il loro futuro, sostenendo chi si distingue per merito e applicazione e incoraggiando l’impegno scolastico come strumento di crescita personale e collettiva.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com