Sono consultabili sul sito www.comune.fe.it/edufe gli elenchi delle assegnazioni posti e le liste di attesa relative ai nidi, spazi bambini e scuola dell’infanzia del Comune di Ferrara per l’anno educativo 2025/2026.
Sono in particolare consultabili:
Elenco posti assegnati del 18/04/2025 (1°bando):
- Nido piccoli e medi-grandi residenti
- Scuola dell’infanzia residenti
Liste di attesa del 18/04/2025 (1°bando):
- Nido piccoli residenti
- Nido medi-grandi residenti
- Scuola dell’infanzia residenti
Le assegnazioni sono elencate per codice domanda e le liste di attesa sono ordinate in base al punteggio in ordine decrescente.
Non sono state effettuate assegnazioni dalle graduatorie definitive Nido piccoli non residenti, Nido medi-grandi non residenti e Scuola dell’Infanzia non residenti. Pertanto, rimangono in vigore le graduatorie definitive non residenti già pubblicate in data 15 aprile.
Accettazione o rinuncia posto
Dal 18 al 30 aprile entro le 12 le famiglie dovranno provvedere all’accettazione o alla rinuncia del posto accedendo al portale sosi@home con le credenziali Spid o Cie del genitore dichiarante e specificando una delle seguenti opzioni:
- accettazione
- rinuncia
- rinuncia al posto assegnato rimanendo in lista d’attesa per gli altri istituti scelti (opzione effettuabile una sola volta e che verrà presa in considerazione nelle eventuali assegnazioni successive come da Regolamento)
La mancata risposta equivale alla rinuncia del posto assegnato.
Nel mese di giugno si terranno le riunioni con le famiglie dei bambini nuovi iscritti e trasferiti. Il calendario delle riunioni verrà pubblicato sulla pagina Edufe.
Si avvisano inoltre le famiglie dei bambini nuovi iscritti e trasferiti, che per l’anno scolastico 2025-2026 l’Amministrazione comunale di Ferrara acquisirà le attestazioni Isee rivolte al minore (prive di omissioni o difformità) a partire dal 31 maggio. Per maggiori informazioni al riguardo cliccare qui.
Prossime assegnazioni per scorrimento delle liste di attesa:
Il 5 agosto verrà pubblicata sulla pagina Edufe la seconda assegnazione posti del 1° bando.
Dal 5 al 12 agosto entro le 12 le famiglie assegnatarie di un posto dovranno eseguire la procedura di accettazione, rifiuto o rinuncia al solo posto assegnato rimanendo in lista d’attesa per gli altri istituti scelti, accedendo al portale sosi@home con le credenziali del genitore dichiarante.
La mancata risposta equivale alla rinuncia del posto assegnato.
Assistenza telefonica
Per assistenza telefonica all’accettazione/rinuncia posto tramite portale sosi@home rivolgersi all’Ufficio Punto Unico il lunedì, il mercoledì, il giovedì e il venerdì dalle 9 alle 12:30 e giovedì anche dalle 15 alle 16:30, contattando i seguenti numeri di telefono: 0532/418148, 418153, 418159.
Domande in lista d’attesa dopo la seconda assegnazione posti
Come previsto dal Regolamento vigente chi ha già presentato la domanda con il primo bando e ha la necessità di modificarla, può richiedere le modifiche dal 13-08-2025 al 25-09-2025 entro le ore 12.00 compilando il modulo “Modifica domanda d’iscrizione” scaricabile alla pagina Modulistica del sito Edufe.
Calendario iscrizioni secondo bando per l’anno educativo 2025-2026:
- domanda d’iscrizione dal 18 settembre dalle ore 12 al 25 settembre entro le ore 12
- istruttoria delle domande dal 25 settembre al 6 ottobre
- graduatorie provvisorie il 9 ottobre, pubblicate sul sito https://www.comune.fe.it/edufe
- presentazione ricorsi dal 9 al 13 ottobre entro le ore 12, compilando il modulo apposito scaricabile dalla Modulistica (vedi in Documenti correlati della notizia)
- graduatorie definitive e assegnazione posti il 16 ottobre, pubblicate sul sito https://www.comune.fe.it/edufe
- accettazione posti dal 16 al 21 ottobre entro le ore 12
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com