Occhiobello
19 Aprile 2025
L’edizione 2025 ospiterà dal 9 maggio Enrico Galiano, Daria Colombo, Daniela Lucangeli e Diego De Silva

Parole d’autore, quattro serate al teatro don Gino Tosi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Stop alle auto sulla strada arginale

Come ogni anno, il sabato e nei giorni di festa entra in vigore il divieto, nei territori di Occhiobello e Stienta, di transito dalle 8 alle 20

Occhiobello. Letteratura, saggistica, riflessioni sul mondo della scuola e disagi giovanili. L’edizione 2025 di Parole d’autore ospiterà dal 9 maggio Enrico Galiano, Daria Colombo, Daniela Lucangeli e Diego De Silva. Quattro serate gratuite e a ingresso libero, con inizio alle 21, al teatro don Gino Tosi, organizzate dal Comune di Occhiobello in collaborazione con Cuore di carta eventi e sotto la direzione artistica di Bruna Coscia.

La rassegna si apre, dunque, venerdì 9 maggio con l’insegnante e scrittore Enrico Galiano che, intervistato da Micol Andreasi, presenterà Una vita non basta (Garzanti). Seguirà, il 16 maggio, Daria Colombo autrice di Il cielo su via Padova (Sperling & Kupfer) che dialogherà con Camilla Ghedini. La docente di Psicologia dello sviluppo e dell’educazione all’Università di Padova ed esperta di psicologia dell’apprendimento Daniela Lucangeli, il 23 maggio, terrà una conferenza presentando il libro Se sbagli non fa niente (De Agostini). Concluderà la rassegna, il 30 maggio, lo scrittore Diego De Silva che, intervistato da Riccarda Dalbuoni, presenterà I titoli di coda di una vita insieme (Einaudi).

Il programma di Parole d’autore è stato inserito nel calendario nazionale de Il maggio dei libri, progetto del Ministero della cultura.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com