Altri sport
19 Aprile 2025
Tre giornate negli impianti di via Gramicia sotto la guida dei tecnici del Cus Ferrara

Il golf universitario protagonista con il progetto Prisma

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Quadrifoglio brilla a Misano: cinque medaglie nel pattinaggio artistico

Nella pista di Misano Adriatico, nella prima settimana di Giugno si è disputato l’International Summer Trophy di pattinaggio artistico, al quale hanno partecipato undici atlete del Pattinaggio Il Quadrifoglio, con ottimi risultati. Ben cinque medaglie conquistate: un oro, tre argenti e un bronzo

Opes, gli accessi alle semifinali

Nel Tabellone A Banca Mediolanum le semifinali saranno SS Infortunistica-Hurly Burly e Tabacchi Levigatura Marmi-Giglio. L'SS Infortunistica va ad un passo dall'eliminazione, ma la spunta di misura sul XM Futsal Futuro: dopo l’eurogol di Boarini va sotto 1-2,...

L’Italia e Ferrara in visibilio per Jannik Sinner

Tante le reazioni in tutta Italia e a Ferrara dove non mancano anche quelle dei politici come il sindaco Alan Fabbri, i dem Paolo Calvano e Marcella Zappaterra e il presidente del Consiglio Comunale Federico Soffritti

In questa prima metà del mese di aprile sui green del Cus Ferrara, si sono svolti tre appuntamenti, dedicati al benessere psicofisico attraverso la pratica del golf, dedicati agli studenti dell’Università di Ferrara.

Questi momenti erano inseriti nell’ambito del progetto Prisma (Promuovere Risorse Individuali e Sociali nel Mondo Accademico), realizzato con l’obiettivo appunto di promuovere il benessere psicologico di studentesse e studenti universitari e contrastare e sensibilizzare l’intera comunità accademica verso il fenomeno sempre più diffuso delle dipendenze patologiche.

L’iniziativa, tenutesi presso il campo pratica del centro universitario di via Gramicia e guidata dai maestri federali del Cus Ferrara, ha registrato un’ottima partecipazione, con studenti provenienti da diverse facoltà (in particolare Economia e Medicina e Chirurgia) con una forte presenza internazionale. Anche diversi docenti hanno deciso di scendere sul green, condividendo con entusiasmo l’esperienza con gli studenti.

A concludere il ciclo di lezioni, una simpatica “garetta” sul putting green, tra sorrisi, spirito sportivo, serenità e, forse, la nascita di qualche nuova passione per uno sport ancora poco diffuso in Italia, ma capace di affascinare per tecnica, eleganza e contatto con la natura.

Un’occasione preziosa per promuovere il benessere, l’inclusione e la scoperta di nuove discipline all’interno del contesto universitario.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com