Terre del Reno
17 Aprile 2025
L'edificio che ospiterà la scuola dell'infanzia è ormai completato, mentre nell'edificio destinato alla scuola primaria sono in corso in questi giorni i getti dei massetti

Nuovo Polo Scolastico di Mirabello, lavori all’80%

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Maltrattamenti e molestie per un decennio: arrestato 46enne

È finita all'alba dello scorso fine settimana la lunga vicenda giudiziaria che vede protagonista un 46enne residente a Terre del Reno, arrestato dai Carabinieri della locale Stazione in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Ferrara

Torna la Fiera di Maggio

San Carlo si prepara ad accogliere il ritorno della tanto attesa Fiera di Maggio, un appuntamento che unisce comunità, divertimento e cultura locale

Mirabello. I lavori di costruzione del nuovo polo scolastico di Mirabello stanno proseguendo. L’edificio che ospiterà la scuola dell’infanzia è ormai completato, mentre nell’edificio destinato alla scuola primaria sono in corso in questi giorni i getti dei massetti. Anche le aree esterne del nuovo complesso scolastico stanno prendendo forma.

Ad oggi, l’avanzamento dei lavori è pari all’80%, fa sapere l’amministrazione.

Il progetto, il cui importo complessivo per la realizzazione dell’opera è di circa 4,5 milioni di euro, è stato concepito per offrire spazi moderni e sicuri, pensati per favorire la didattica e il benessere degli studenti.

E’ stato definito altresì il progetto esecutivo per la realizzazione delle opere esterne, che includono la viabilità e i parcheggi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com