Portomaggiore. La squadra si aggiudica il primo posto e vola verso la fase finale nazionale: entusiasmo e orgoglio per studenti, docenti e famiglie. Una vittoria che profuma di impegno, spirito di squadra e tanto entusiasmo: la squadra di bowling della Scuola Media di Portomaggiore ha conquistato il primo posto nelle qualifiche provinciali, superando le avversarie con determinazione e grande tecnica.
La competizione si è svolta presso il centro Bowling di Ferrara, alla presenza dell’assessore dello sport del Comune di Ferrara Francesco Carità. I ragazzi e le ragazze di Portomaggiore hanno dato prova di grande concentrazione e affiatamento, imponendosi fin dai primi turni con punteggi alti e una strategia di gioco ben collaudata
La formazione vincente era composta da 20 alunni, tutti alunni ed alunne delle classi prime, che hanno dimostrato non solo abilità tecnica ma anche una grande capacità di supportarsi a vicenda, elemento fondamentale in uno sport di squadra come il bowling.
L’atmosfera al rientro a scuola è stata di grande festa. Ad accogliere la squadra vincente, il Dirigente Scolastico e gli insegnanti, che hanno espresso orgoglio per il risultato raggiunto e per l’immagine positiva che gli studenti hanno saputo dare dell’istituto.
Per i giovani atleti, oltre all’originale coppa e alla soddisfazione della vittoria, resta soprattutto il ricordo di una giornata vissuta all’insegna dello sport, della condivisione e del fair play, e la maglietta sponsorizzata da STIL.MEC S.n.c.
“Una bella pagina di scuola – sottolineano le insegnanti -, dentro e fuori dal campo e un ringraziamento a Novelli Nicola, che ha supportato il progetto scolastico”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com