Altri sport
17 Aprile 2025
Oltre a lei il quartetto senior è composto da Giada Lorenzini, Ginevra Aiello e Diego Bisceglie

Pattinaggio.La ferrarese Beatrice Azzari conquista i Campionati Europei

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Hc Bondeno, focus giovanili: in campo Under 20 e Under 14

Un altro weekend ricco di hockey giovanile, quello appena concluso. L’Hockey Club Bondeno è scesa in campo nella giornata di domenica con la Under20, impegnata sul campo di casa con l’HC Villafranca e con la Under14, che a Riva del Garda ha affrontato in un doppio...

Va in scena il Festival della Pallamano

Il positivo campionato dell'Ariosto è terminato da appena una settimana, e già la società ferrarese è attiva per il futuro. In questa ottica va in scena oggi il "Festival della Pallamano"

L’atleta ferrarese Beatrice Azzari conquista i Campionati Europei di pattinaggio artistico con il suo quartetto senior composto insieme a Giada Lorenzini, Ginevra Aiello e Diego Bisceglie.

I quattro fanno parte della società Upp Persicetana di San Giovanni in Persiceto e domenica 13 aprile, in occasione del campionato nazionale Fisr di pattinaggio artistico a rotelle specialità Gruppi Spettacolo e Sincronizzato che si è svolto a Montichiari (BS) hanno partecipato presentando la coreografia “Frammenti di me”.

I Flyroller Diamond, così si chiama il gruppo, sono allenati da Daniele Ragazzi della Persicetana Pattinaggio. La coreografia è stata studiata appositamente per loro dal coreografo Andrea Bassi.

La categoria Quartetti Senior è da sempre fra le più difficili del campionato, su 20 formazioni presenti in gara i Flyroller Diamond si sono classificati terzi conquistando l’accesso al Campionato Europeo che si terrà dal 22 al 24 maggio a Saragozza in Spagna.

Per Beatrice Azzari, dopo il mondiale 2022 di Buenos Aires, questa è la seconda esperienza internazionale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com