Cronaca
16 Aprile 2025
Il 21enne pare essere deceduto per cause naturali ma vista la giovane età è stata comunque disposta l'autopsia

Studente Unife trovato morto in casa

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal. Partite le prime diffide di pagamento dei dipendenti

Mentre si attende l'autorizzazione che la Figc invierà al sindaco Alan Fabbri per la pubblicazione del bando necessario all'assegnazione del diritto di iscrizione di una nuova squadra al campionato di Eccellenza, alcuni dipendenti Spal hanno già inviato le prime diffide di pagamento alla società di Joe Tacopina

Ars et Labor Ferrara, il nome proposto dalla Ovest

Una riunione urgente è stata convocata dai ragazzi della Curva Ovest nella serata di ieri, primo luglio, presso la propria sede, per discutere insieme alla città dell’importante questione legata al nome che avrà la nascitura società ferrarese

Morì nel cantiere in Borgo Punta. Due richieste di rinvio a giudizio

Due richieste di rinvio a giudizio e una di condanna con rito abbreviato. Sono quelle che la pm Isabella Cavallari della Procura di Ferrara ha avanzato ieri (martedì 1 luglio) mattina, durante l'udienza preliminare per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana

Bancarotta. Quattro anni all’architetto delle auto di lusso

Quattro anni di condanna con rito abbreviato. Sono quelli inflitti - in primo grado - all'architetto e immobiliarista vicentino 70enne Giovanni Battista Farneda, finito a processo con l'accusa di bancarotta fraudolenta di una delle proprie società, la Uno View Auditing Srl

Violenza alla donna trans. Cucchi interroga Nordio

Dopo la violenza subita dalla detenuta trans il 24 giugno Ilaria Cucchi, che il 30 giugno ha fatto un'ispezione a sorpresa alla casa circondariale Costantino Satta di Ferrara, ha presentato un'interrogazione al ministro della giustizia Carlo Nordio

È stato trovato morto lunedì pomeriggio, nell’appartamento che condivideva con un altro studente in via IV Novembre, un ragazzo di 21 anni originario di Foggia, in Puglia, e iscritto all’Università di Ferrara.

Nonostante i primi rilevi paiono far pensare a cause naturali, vista la giovane età, è stata comunque disposta l’autopsia con cui poter accertare le cause della morte.

Ad allertare i carabinieri sono stati compagni di università che lo aspettavano alle 16 per studiare. Il coinquilino invece non era a casa, è arrivato solo più tardi quando i militari erano già entrati grazie al supporto dei Vigili del Fuoco.

I soccorsi del 118, arrivati con ambulanza e automedica, non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Arriva anche il cordoglio della rettrice dell’Università di Ferrara Laura Ramaciotti: “La perdita di un nostro studente è una ferita profonda per tutta l’Università. Ogni giovane che entra a far parte del nostro Ateneo diventa per noi una responsabilità, una persona, prima che uno studente, da accompagnare e sostenere in ogni aspetto del suo percorso. In questi momenti così dolorosi, desidero far giungere alla famiglia, a nome mio e dell’intera comunità di Unife, la nostra vicinanza e le nostre partecipi condoglianze”.

Il Consiglio degli Studenti di Unife fa spere, tramite una nota, che “si stringe agli amici e ai familiari dello studente tragicamente scomparso il 15 aprile”.

“La prematura dipartita di un nostro collega di soli 21 anni – aggiunge il presidente Ludovico Nanetti – non può far altro che lasciarci sgomenti e attoniti di fronte ad una tragedia che nessuna comunità vorrebbe mai affrontare. Alla famiglia e agli amici del defunto porgo le più sentite condoglianze a nome del Consiglio degli Studenti dell’università di Ferrara”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com