Ferrara accende la magia: l’albero illumina la Cattedrale – VIDEO
L’albero si è acceso, come da tradizione, nel pomeriggio dell'8 dicembre alle ore 17 davanti alla Cattedrale. La città inaugura il Natale
L’albero si è acceso, come da tradizione, nel pomeriggio dell'8 dicembre alle ore 17 davanti alla Cattedrale. La città inaugura il Natale
"Free Gaza", "Palestina libera". In concomitanza con l'accensione dell'albero di Natale a Ferrara, davanti alla cattedrale, gli attivisti di Ferrara per al Palestina hanno voluto "accendere le luci" anche sulla Striscia ricordando che "non c'è Natale finché cadono bombe"
Scontro frontale nel tardo pomeriggio in via Bonzagni: due donne ferite e trasportate a Cona, disagi al traffico per i soccorsi
A 24 ore dalla prima scarcerazione, un di 60enne residente a Ferrara è stato nuovamente arrestato dai Carabinieri per aver violato il divieto di avvicinamento
Il Comitato e Legambiente contestano l’abbattimento di tigli in via Livraghi e chiedono alternative per salvaguardare l’ultimo viale alberato di Porto Garibaldi
È stato trovato morto lunedì pomeriggio, nell’appartamento che condivideva con un altro studente in via IV Novembre, un ragazzo di 21 anni originario di Foggia, in Puglia, e iscritto all’Università di Ferrara.
Nonostante i primi rilevi paiono far pensare a cause naturali, vista la giovane età, è stata comunque disposta l’autopsia con cui poter accertare le cause della morte.
Ad allertare i carabinieri sono stati compagni di università che lo aspettavano alle 16 per studiare. Il coinquilino invece non era a casa, è arrivato solo più tardi quando i militari erano già entrati grazie al supporto dei Vigili del Fuoco.
I soccorsi del 118, arrivati con ambulanza e automedica, non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
Arriva anche il cordoglio della rettrice dell’Università di Ferrara Laura Ramaciotti: “La perdita di un nostro studente è una ferita profonda per tutta l’Università. Ogni giovane che entra a far parte del nostro Ateneo diventa per noi una responsabilità, una persona, prima che uno studente, da accompagnare e sostenere in ogni aspetto del suo percorso. In questi momenti così dolorosi, desidero far giungere alla famiglia, a nome mio e dell’intera comunità di Unife, la nostra vicinanza e le nostre partecipi condoglianze”.
Il Consiglio degli Studenti di Unife fa spere, tramite una nota, che “si stringe agli amici e ai familiari dello studente tragicamente scomparso il 15 aprile”.
“La prematura dipartita di un nostro collega di soli 21 anni – aggiunge il presidente Ludovico Nanetti – non può far altro che lasciarci sgomenti e attoniti di fronte ad una tragedia che nessuna comunità vorrebbe mai affrontare. Alla famiglia e agli amici del defunto porgo le più sentite condoglianze a nome del Consiglio degli Studenti dell’università di Ferrara”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com