Altri sport
16 Aprile 2025

Riconoscimento del Coni alla Sezione Fipsas di Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pallamano. Nuoro espugna il PalaBoschetto

La Germancar Nuoro espugna il PalaBoschetto con il punteggio di 33-29, e si rilancia in classifica conquistando due punti importantissimi per la lotta per ottenere la salvezza

Tutto pronto per il Giocagin

Al Palasport attesi oltre seicento atleti, una manifestazione nazionale dell’Uisp capace di raccogliere, in un’unica rassegna, varie attività di sportpertutti

La Pallamano Ariosto sfida Nuoro

Torna tra le mura amiche la Pallamano Ariosto, che sabato con fischio di inizio nell’inusuale orario delle ore 15 ospita al PalaBoschetto la formazione della Germancar Nuoro

Importante riconoscimento per la Sezione Fipsas di Ferrara, la scorsa settimana, presso l’Aula Magna Santa Lucia dell’Università di Bologna. Il presidente del Coni Giovanni Malagò insieme al presidente del Comitato Regionale Coni Andrea Dondi, ha consegnato al presidente della Sezione Fipsas di Ferrara Paolo Gamberoni la Palma d’Argento al Merito Tecnico del Coni, per la promozione, sia divulgativa che didattica, della pesca sportiva nel territorio ferrarese.

In campo agonistico, sui campi di gara del Po di Volano a Medelana e sul Navigabile a Migliarino ha preso il via, con la disputa delle prime due prove, il Trofeo di Serie A2. Da ricordare che l’Italia è suddivisa in sette gironi di Serie A e le prime classificate dei sette gironi al termine delle prove valide si qualificano per la fase finale in programma per il 4 e 5 ottobre nel Canale 8000 a L’Aquila e 8 e 9 novembre alle Vallette di Ostellato per la vittoria dello scudetto tricolore e per la qualificazione al Campionato del Mondo per Club.

Al Trofeo di Serie A2 del 2025 per Ferrara sono presenti la Canne Estensi Colmic con la formazione composta da Pietro Mare, Paolo Gamberoni, Cristiano Vanzini, Antonio Servidei e la Ps Fe Casumaresi Tubertini che mette in campo Tiziano Pellegatti, Fabrizio Menegatti, Manuel Cancelli, Simone Ferioli. La gara di sabato 12 aprile ha visto una buona resa dei campi di gara con un pescato medio di oltre 8 kg. Vittoria per l’Amo Santarcangiolese con 8 penalità, 15° posto per la Canne Estensi Colmic con 19 penalità e 25° posto per la Ps Fe Casumaresi Tubertini con 26 penalità.

Gara due di domenica 13 aprile ha visto scendere la pescosità media che si è attestata sui 7 kg. Vittoria di tappa per il Team Cravalcore Tubertini con 5 penalità, 11° posto per la Ps Fe Casumaresi Tubertini e 18° per la Canne Estensi Colmic.

La classifica combinata è guidata dal Team Crevalcore Tubertini con 18 penalità, le ferraresi 13° posto per la Canne Estensi Colmic con 40 penalità e 20° posto per la Ps Fe Casumaresi Tubertini con 44 penalità.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com