Terre del Reno. Sabato 12 aprile si è svolta una giornata interamente dedicata alla sensibilizzazione ambientale, promossa dall’associazione Plastic Free con il supporto dell’Amministrazione comunale di Terre del Reno e di Clara Spa per la gestione e lo smaltimento dei rifiuti raccolti.
Nel pomeriggio, a Mirabello, un gruppo di bambini ha partecipato con entusiasmo a una vera e propria “caccia al rifiuto”, percorrendo le strade e i parchi del paese per raccogliere materiali abbandonati. I volontari Plastic Free hanno poi spiegato ai partecipanti l’impatto che anche un piccolo gesto di inciviltà può avere sull’ambiente.
Il bilancio della giornata parla chiaro: sono stati raccolti 30 chili di rifiuto indifferenziato, 5 bottiglie di vetro, un estintore, una sedia da giardino rotta e circa 400 grammi di mozziconi di sigaretta.
L’Amministrazione comunale di Terre del Reno si è complimentata con tutti i volontari di Plastic Free, per la loro pazienza, dedizione e l’esempio positivo che continuano a offrire alla comunità.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com