Bedin: “La solidarietà è patrimonio di tutti noi”
"Il volontariato esprime, in modo variegato e pratico, il volto solidale della nostra città". Inizia così Domenico Bedin che subito dopo si rivolge al sindaco di Ferrara Alan Fabbri
"Il volontariato esprime, in modo variegato e pratico, il volto solidale della nostra città". Inizia così Domenico Bedin che subito dopo si rivolge al sindaco di Ferrara Alan Fabbri
Certe volte la realtà ha un tempismo tutto suo. E una discreta dose di ironia involontaria. È il caso del post pubblicato il 14 novembre 2025 sui social da Nicola "Naomo" Lodi, ex vicesindaco di Ferrara, dedicato all'apertura del bar "Mai Guai" sotto il Grattacielo
Un altro passo verso il miglioramento dell’illuminazione pubblica del territorio e l’efficientamento del servizio
Nei prossimi mesi prenderà vita con iniziative ideate nel segno dell'inclusione il progetto volto a creare un percorso accessibile tra la Casa della Comunità di corso Giovecca e la delizia dei Bagni Ducali di viale Alfonso d'Este, dove saranno realizzate - sempre nell'ambito progettuale - attività culturali, motorie, teatrali e musicali
Dopo 67 anni di attività, lo storico ristorante Da Checo abbassa definitivamente la saracinesca, lasciando un vuoto profondo nella piazza e nella memoria del Lido di Volano
Sono consultabili sul sito www.comune.fe.it/edufe le graduatorie definitive relative al primo bando per le iscrizioni ai nidi, spazi bambini e scuole dell’infanzia del Comune di Ferrara per l’anno educativo 2025-2026.
Le graduatorie definitive, successive a quelle provvisorie pubblicate il 4 aprile, hanno recepito i ricorsi accolti degli interessati e le ulteriori rettifiche a seguito dei controlli d’ufficio.
Successivamente alla pubblicazione delle graduatorie definitive, il 18 aprile verranno pubblicati i posti assegnati e le relative liste di attesa.
Dal 18 al 30 aprile entro le ore 12 le famiglie assegnatarie di un posto dovranno eseguire la procedura di accettazione, rifiuto o rinuncia al solo posto assegnato rimanendo in lista d’attesa per gli altri istituti scelti, accedendo al portale sosi@home con le credenziali del genitore dichiarante. La mancata risposta equivale alla rinuncia del posto assegnato.
Queste le graduatorie definitive pubblicate, che comprendono tutte le domande inoltrate, identificate con codice domanda, data di nascita e punteggio aggiornato:
Per assistenza telefonica rivolgersi all’Ufficio Punto Unico il lunedì, il mercoledì, il giovedì e il venerdì dalle 9 alle 12:30 e giovedì anche dalle 15 alle 16:30 contattando i seguenti numeri di telefono: 0532/418148, 418153, 418159.
Per accettare il posto è necessario accedere con le credenziali Spid o Cie del dichiarante della domanda al portale sosi@home ed eseguire la procedura di accettazione, rifiuto o rinuncia al solo posto assegnato rimanendo in lista d’attesa per gli altri istituti scelti.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com