Volley
15 Aprile 2025

Per la 4 Torri disco rosso con la capolista Silvolley

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Volley. La 4 Torri gioca domenica e non sabato

ambio di programma per la 4 Torri. La trasferta di Bassano, inizialmente prevista per sabato 26, sarà affrontata invece domenica pomeriggio 27 aprile, con inizio partita ore 17.30

La 4 Torri sfida la capolista Silvolley

Nella quartultima giornata del campionato, la 4 Torri ospita oggi (domenica 13 aprile) al palasport il Silvolley Trebaseleghe. Ed è di nuovo una sfida alla capolista

La pallavolo ferrarese sempre più unita

Un nuovo accordo siglato con San Pio X Ferrara e Sama Portomaggiore diventa operativa una fusione tra i settori giovanili delle tre maggiori società pallavolistiche della provincia

Volley. Per la 4Torri arriva una sconfitta

Buon primo set e poi un combattuto quarto set che quasi regalava il tiebreak. La 4 Torri torna però con una sconfitta dal palasport di Borgoricco, dove ha giocato contro il Btm Massanzago

Niente da fare, la 4 Torri non riesce a fermare la corsa del Silvolley verso il primo posto nel girone B della serie B maschile. Nella partita giocata domenica 13 aprile al palasport la squadra ferrarese ha perso 3-1.

E’ stata una bella partita e anche una buona prova di entrambe le formazioni. Dopo un avvio tutto di marca Silvolley, Rossatti e compagni si sono messi in riga con una buona reazione nel secondo set. Peccato per il terzo, perso nel finale, poi nel quarto il Silvolley ha preso il sopravvento a metà frazione anche senza il suo attaccante migliore in campo, Luca Tosatto.

Nel primo set, squadre in campo nelle formazioni annunciate: Schincaglia è in regia nella 4 Torri, Zanni parte dalla panchina. Il Silvolley spinge subito in battuta e ottiene di mandare in confusione la ricezione 4 Torri: in breve c’è un vantaggio importante (7-2) che coach De Marco deve fermare con il primo timeout della partita. Poco dopo deve chiamare anche il secondo (13-7 Silvolley) ma non c’è reazione: entrano Zanni e Buffo ma il Silvolley va con comodo a vincere 25-19 in 31’ sfruttando quindi errori diretti e imprecisioni dall’altra parte della rete.

Nel secondo set, l’inizio è più equilibrato e dà fiducia per il prosieguo. Ma la prima fuga in avanti è del Silvolley che sfrutta la ricezione così così degli avversari e l’incapacità di chiudere regolarmente in attacco: 7-12 e De Marco che chiama tempo. Entrano poi Zanni, Rossetti e Dosi. Dallo svantaggio 18-22 si arriva con la 4 Torri a servire il primo setball 24-23 grazie ad un ottimo Aprile in battuta: con il muro i granata fanno la differenza e chiudo il parziale 27-25 (Dosi su Tosatto).

Nel terzo set, in campo da subito Zanni, Dosi e Rossetti. Partita in equilibrio più che nei set precedenti, prova ad andare avanti prima il Silvolley che non ha molto da Tosatto ma trova buone combinazioni in banda con Candeago e Ceolin: sul 10-13 De Marco chiama il primo timeout. La 4 Torri recupera ma poi riperde le giuste distanze: 14-18 e altro timeout del coach di casa. Di nuovo un importante serie arriva sulle battute di Rossetti prima e ancora Aprile dopo. Sul 19-19 è il coach ospite Daldello a fermare il gioco, poi si manifesta qualche incertezza in ricezione e così il Silvolley prende i punti di vantaggio che porterà fino al 25-22 finale.

Nel quarto set, dopo l’equilibrio iniziale, esce la 4 Torri che trova la supremazia su alcuni scambi prolungati, con Grazzi e Aprile: 10-8 e timeout Daldello. Sul 11-8 Aprile va a muro su Tosatto e l’opposto ex dell’incontro finisce in panchina: il Silvolley però pareggia nonostante la buona difesa della 4 Torri e pur avendo in campo tre giocatori dalla panchina. Entusiasmante lo scambio del 14 pari vinto dagli ospiti, che poi vanno in vantaggio: De Marco chiama timeout ma il Silvolley se ne va 17-14 dopo errori di Dosi e Rossatti. Nuovo “tempo” sul 14-19 ma finisce 25-19 per i padovani.

Per la 4 Torri hanno realizzato: Aprile 7, Cascio 2, Grazzi 16, Zanni 4, Pavani 1, Schincaglia 1, Dosi 6, Poli (L), Rossetti 7, Rossatti 16, Buffo 1.

Ora la pausa per Pasqua, poi la trasferta a Bassano per la 4 Torri.

Classifica serie B girone B (dopo la 10a di ritorno)

Silvolley 58

Volley Treviso 51

T.M.B. Monselice 50

Bassano Volley A.S.D. 47

BTM&Lametris Massanzago 46

Sol Lucernari 46

UniTrento Volley 40

ASD 4 Torri 1947 36

GSP Carnio Carrozz. 34

Kioene Padova 17

USD Casalserugo Pallavolo 17

Slovolley ZKB 16

Valsugana Volley 13

Troticoltura Armanini C9 12

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com