Andrea Cavalieri Foschini è stato riconfermato come membro del Consiglio Direttivo Nazionale Usarci per il quadriennio 2025-29. Classe 1976, comacchiese, Andrea Cavalieri Foschini è attuale presidente dell’associazione Afarc-Usarci Ferrara.
Questa terza conferma nel massimo organo nazionale dell’associazione segna un ulteriore riconoscimento al lavoro, alla dedizione e alla visione di Cavalieri Foschini, da anni in prima linea nella tutela degli agenti di commercio, figure fondamentali e spesso poco valorizzate di quella che è la vera rete di distribuzione e motore silenzioso dell’economia italiana.
“Essere nuovamente scelto per rappresentare gli agenti di commercio a livello nazionale è un onore che accolgo con gioia, passione e senso di responsabilità. La fiducia ricevuta sarà investita in progetti concreti per sostenere, innovare e valorizzare la categoria – commenta Andrea Cavalieri Foschini – Gli agenti non sono il passato, ma una parte viva e strategica del futuro del nostro sistema economico. Un sentito ringraziamento va a tutto il Consiglio Afarc Ferrara per il sostegno convinto e costante, al team dell’associazione, composto da Roberto Martinelli, Boarini Gianluca, Luca Tuffanelli, Antonella Stefanelli e Luiza Maria Hogea, che ha presidiato con grande spirito di squadra la trasferta padovana di del 11-12 aprile, in occasione del Congresso Nazionale Usarci, e alla base della Federazione Nazionale Usarci, che ha fortemente voluto la mia candidatura, riconoscendo nel nostro lavoro un punto di riferimento per la categoria”.
Tra i suoi obiettivi principali per il nuovo mandato: rafforzare la rete di tutele contrattuali e previdenziali, promuovere formazione e aggiornamento professionale, favorire l’accesso a strumenti digitali e sostenere nuove generazioni di agenti, in un settore che ha bisogno di essere accompagnato nel cambiamento, senza perdere i suoi valori fondanti.
“Il futuro ha molti nomi: per i deboli è l’irraggiungibile, per i timorosi l’ignoto, per i coraggiosi è l’opportunità”: con questa frase di Victor Hugo, Cavalieri Foschini sintetizza lo spirito con cui affronta questa nuova sfida, con lo sguardo sempre rivolto al bene della categoria e alla costruzione di un sistema rappresentativo più forte, autorevole e vicino agli associati.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com