Cento
14 Aprile 2025
L'uomo era già destinatario di un provvedimento di espulsione. Lo hanno trovato in una struttura abbandonata nel territorio comunale di Cento

Trovato a bivaccare in un casolare abbandonato, denunciato un 46enne irregolare

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ospedale di Cento, Soliani nuovo direttore dell’Uoc Chirurgia generale

Presentati al SS.ma Annunziata, dalla direttrice generale Aziende Sanitarie ferraresi, Nicoletta Natalini, e alla presenza del sindaco di Cento Edoardo Accorsi, il direttore della nuova Unità Operativa Complessa di Chirurgia Generale e della Parete Addominale, Giorgio Soliani, e i nuovi spazi riqualificati della Day Surgery polifunzionale

Referendum. Appello al voto contro il “sabotaggio” della destra

I capigruppo di maggioranza a Cento Mattia Franceschelli (Pd), Marcello Ottani (Attiva) e Massimo Donato (Cento si Cura) lanciano un appello al voto ai cittadini centesi "in un contesto in cui il governo e la sua maggioranza fanno apertamente propaganda per l'astensione"

Scontro auto moto, centauro a Cona in elisoccorso

Incidente auto moto all'incrocio semaforico tra via Virgiliana e via tenente Mariano Borgatti a Bondeno. Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi del 118 con ambulanza, automedica ed elisoccorso mentre la Polizia Locale sta gestendo il traffico e compiendo i primi rilievi

Unife con Public Engagement mette in dialogo scienza, società e futuro

Luce e multisensorialità, i diversi usi dell’etanolo, l’inclusione sociale, la sensibilizzazione sulla situazione europea, l'Intelligenza Artificiale e il suo impatto sulla società, il legame tra scienza, natura, arte e storia. Sono questi i temi al centro di Public Engagement

Cento. Durante la mattinata dello scorso 10 aprile, i carabinieri di Cento e di Terre del Reno e gli agenti della Polizia Locale hanno passato al setaccio alcuni immobili abbandonati situati nel territorio comunale di Cento per evitare che gli stessi diventino rifugio per senzatetto o soggetti che conducono vite ai margini della legalità.

L’attività svolta ha permesso di rintracciare un uomo 46enne destinatario del provvedimento di espulsione perché irregolare sul territorio nazionale.

I carabinieri di Cento lo hanno quindi denunciato in stato di libertà alla Procura di Ferrara per invasione di terreni ed edifici, mentre per il mancato abbandono del suolo nazionale gli è stato notificato un nuovo provvedimento di espulsione con cui la Prefettura di Ferrara gli ha intimato di provvedere entro sette giorni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com