Altri sport
15 Aprile 2025
Tanganelli vice campione italiano di stacco. 9 medaglie nelle qualifiche agli assoluti

Powerlifting, week end di successi per il Cus Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Swim Project Codigoro fa 6 su 6 e vince il Girone C Triveneto categoria Ragazzi

Swim Project Codigoro fa 6 su 6 e vince il Girone C Triveneto categoria Ragazzi battendo SSD 2001 Padova, la Prima Squadra nell’ultima di campionato Serie “C” viene sconfitta per 18 a 11, penultimo posto in classifica e retrocessione in Promozione, Sconfitta anche la categoria Juniores a Piove di Sacco per 15 a 13 che non riesce a sfruttare tutte le occasioni

Hc Bondeno, in campo l’under 16

L’HC Bondeno è quasi giunto al termine della stagione sportiva. Con la prima squadra che ha già terminato il campionato, gli scorsi giorni è scesa in campo la formazione Under 16 femminile di Mister Pazzi e Hussain

Week end di successi per la sezione powerlifting del Cus Ferrara. Sabato ala Pala Fipl di Lodi (Milano) Lorenzo Tanganelli nella, categoria-105kg, ha conquistato la medaglia d’argento nel Campionato italiano di stacco da terra Fipl sollevando 332.5kg. Un risultato di prestigio che va a coronare un percorso di intenso lavoro.

Lo stesso atleta, unitamente ai compagni doi società, ha aprtecipato domenica alla gara di qualificazione ai campionati italiani Assoluti di Bench press e Parapowerlifting, disputata presso il Crossfit Roveri di Bologna.

Il Cus Ferrara con i 13 atleti in gara ha conquistato ben 9 medaglie che hanno garantito il secondo gradino del podio nella speciale classifica per società. La medaglia d’oro è stata vinta da Sofia Markomichelakis e Azzurra Bovina che ha festeggiato nel migliore dei modi la fresca convocazione con la maglia della nazionale alla World Cup di Tbilisi di maggio. Azzurra, con una alzata di 76 kg, si è assicurata anche la qualificazione alla finale dei campionati italiani di parapowerlifting.

Le 4 medaglie d’argento sono state conquistate da Riccardo mantovani, Monica Zobbi, Stefano Visentin e Sara Romagnoli. I 3 bronzi invece da Lorenza Tanganelli Lorenzo, Alice Bambini e Nicola Visentin.
Cresce adesso l’attesa per le classifiche nazionali che definiranno il lotto dei qualificati per le finali nazionali di Fiumicino del 24-25 maggio.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com